Serie A, Lecce-Bologna: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Lecce-Bologna è una delle due partite delle 15 di domenica della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Via del Mare di Lecce, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 22 dicembre alle ore 15.

Lecce-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Lecce occupa al momento la 15° posizione in classifica, con 15 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 3 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha perso in trasferta contro il Brescia per 3-0.
Il Bologna occupa invece la 12° posizione in classifica, con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto in casa contro l’Atalanta col punteggio di 2-1.

Lecce-Bologna: i precedenti e le statistiche

Lecce-Bologna si è giocata in Serie A nel capoluogo salentino per sole 12 volte: il bilancio è dominato dai pareggi, che sono oltre il 50%, 7 in totale. Poi 2 vittorie del Lecce e 3 del Bologna. L’ultimo confronto in Serie A al Via del Mare tra le due squadre è stato nel 2012, con un risultato di pareggio, 0-0.
Il Lecce è l’unica squadra di questa Serie A a non aver ancora trovato il successo in casa. Inoltre solo l’Espanyol (due) ha raccolto meno punti in gare interne rispetto ai pugliesi (quattro) nei Top-5 campionati europei 2019/20.
Il Bologna ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime 10 partite di Serie A. Si tratta della striscia aperta più lunga nella competizione (17 fatti, 20 subiti per i rossoblù nel parziale).

Lecce-Bologna: gli arbitri della gara

Arbitro: Abisso
Assistenti: Carbone – Baccini
IV° uomo: Baroni
Var: Pasqua
Avar: Preti

Lecce-Bologna: il pronostico e le quote

Lecce-Bologna sarà una sfida salvezza nonostante la squadra emiliana punti a traguardi più ambiziosi. I felsinei sono leggermente favoriti nel pronostico sul risultato finale, ma le due squadre sono comunque formazioni che puntano sul gioco e sulla possibilità di vincere giocando in modo aggressivo e offensivo. Per questo puntiamo sull’esito GOAL/GOAL. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Lecce-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Lecce-Bologna sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.