Serie A, Parma-Brescia: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Parma-Brescia è una delle due partite delle 15 di domenica della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Tardini di Parma, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 22 dicembre alle ore 15.

Parma-Brescia: il cammino delle due squadre

Il Parma occupa al momento la 7° posizione in classifica, con 24 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto in trasferta contro il Napoli per 1-2.
Il Brescia occupa invece la 18° posizione in classifica, con 13 punti frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte. Il Brescia nell’ultima settimana ha prima vinto 3-0 contro il Lecce, in casa. Ha poi perso il recupero contro il Sassuolo, giocato mercoledì sera, col punteggio di 0-2.

Parma-Brescia: i precedenti e le statistiche

Parma-Brescia si è giocata in Serie A nel capoluogo emiliano per sole 9 volte: il bilancio è nettamente favorevole ai ducali, che hanno vinto ben 7 volte lasciando solo 1 pari e 1 vittoria esterna agli avversari lombardi. L’ultimo precedente in Serie A è del 2010, quando il Parma vinse 2-0. L’unica vittoria del Brescia è invece del 1998.
Il Parma potrebbe vincere tre partite di fila in Serie A per la prima volta sotto la gestione di Roberto D’Aversa. L’ultimo a riuscirci sulla panchina gialloblu è stato Roberto Donadoni nel marzo 2014. Dopo aver vinto contro la SPAL al ritorno di Corini, il Brescia potrebbe vincere due trasferte di seguito in Serie A per la terza volta nella sua storia. Finora ci è riuscito solo nel 1931 e nel 1967.

Parma-Brescia: gli arbitri della gara

Arbitro: Fourneau
Assistenti: Bindoni – Valeriani
IV° uomo: Ros
Var: Guida
Avar: Tolfo

Parma-Brescia: il pronostico e le quote

Parma-Brescia può dare ai ducali la possibilità di continuare la rincorsa alle posizioni che valgono le prossime competizioni UEFA, un obiettivo ambizioso per la squadra di D’Aversa che ha vissuto un girone positivo. Il Brescia avrebbe bisogno di un nuovo risultato positivo per riprendere la corsa salvezza dopo il brusco stop contro il Sassuolo arrivato dopo due vittorie consecutive, successive al ritorno di Corini sulla panchina delle rondinelle. Potrebbe venir fuori una gara prudente, per questo puntiamo sull’esito Under 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma-Brescia: dove vederla in tv e streaming

Parma-Brescia sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.