Serie A, Sassuolo-Napoli: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Napoli è il posticipo domenicale della 17a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 18 al 22 dicembre 2019, con la partita Lazio-Hellas Verona rinviata a Febbraio per la coincidenza della Supercoppa Italiana. Le due squadre si ritrovano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 22 dicembre alle ore 20.45.

Sassuolo-Napoli: il cammino delle due squadre

Il Sassuolo occupa al momento la 11° posizione in classifica, con 19 punti fatti in 16 partite: fino ad ora ha raccolto 5 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Nell’ultimo turno ha vinto in casa per 2-0 contro il Brescia: la partita è stata recuperata mercoledì scorso.
Il Napoli occupa invece l’8° posizione in classifica, con 21 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Il Napoli ha perso l’ultima partita in casa contro il Parma per 1-2.

Sassuolo-Napoli: i precedenti e le statistiche

Sassuolo-Napoli si è giocata in Serie A in casa dei neroverdi per sole 6 volte, tutti i campionati dal momento dell’approdo del club emiliano in Serie A. Il bilancio è di 1 vittoria del Sassuolo, 3 pareggi e 2 vittorie del Napoli. Nonostante i partenopei abbiano perso solo una partita, quella del Mapei Stadium viene considerata ormai una trasferta “storicamente complessa” per gli azzurri, anche in ragione del fatto che le vittorie sono arrivate nei primi due anni, seguite dalla vittoria del Sassuolo e da 3 pareggi consecutivi.
Il Napoli non trova il successo da otto partite consecutive di Serie A (5N, 3P). Gli azzurri non arrivano a nove gare di fila senza trovare i tre punti nella competizione dalla stagione 2008/09, con Roberto Donadoni in panchina.
Il Sassuolo ha trovato il gol in tutte le ultime otto partite di Serie A giocate al Mapei Stadium. Non registra una serie con più incontri interni consecutivi con almeno una rete all’attivo in campionato da gennaio 2016 (11).

Sassuolo-Napoli: gli arbitri della gara

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Liberti – Bresmes
IV° uomo: Dionisi
Var: Valeri
Avar: Vivenzi

Parma-Brescia: il pronostico e le quote

Sassuolo-Napoli si presenta come una sfida di centro classifica, in ragione della deludentissima stagione della squadra partenopea, con la società che è arrivata ad esonerare Ancelotti per lo scarso rendimento. Il Sassuolo, dopo un inizio di campionato con risultati molto altalenanti, ha trovato la propria continuità di rendimento e anche un certo equilibrio che gli ha concesso di pareggiare sui campi della Juventus e del Milan. La sensazione è che le due squadre proveranno a vincere senza risparmiarsi, e per questo puntiamo sull’esito Over 2.5. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sassuolo-Napoli: dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Napoli sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.