Calciomercato Inter: si sblocca Vidal? Marotta prova a cambiare formula

Arturo Vidal è il grande obiettivo dell’Inter per il calciomercato di gennaio. Antonio Conte ha chiesto un ulteriore uomo di esperienza e forza a centrocampo per tamponare le rotazioni di un reparto falcidiato dagli infortuni di Sensi e Barella. Anche se i due dovrebbero recuperare per gennaio, la società nerazzurra proverà a fare un ulteriore sforzo per restare ai massimi livelli in campionato e provare a strappare lo scudetto alla Juventus.

Vidal è obiettivo nerazzurro già dall’estate scorsa, e nelle ultime settimane le voci di un suo scontento per la volontà di lasciare Barcelona e tornare in Italia, con la maglia dell’Inter, si sono moltiplicate. Il problema fino a questo momento potrebbe essere stato nella formula del trasferimento: Marotta ha sempre puntato al prestito, anche e sopratutto perché Zhang ha dato questo indirizzo alla trattativa. Il nodo è l’eventuale riscatto: l’Inter vorrebbe il diritto, il Barcelona chiede l’obbligo. Possibile che si possa arrivare a un accordo con un aumento della quota fissa per il prestito semestrale, che potrebbe salire fino a 5 milioni di Euro per tenere il giocatore fino a giugno, anticipando quindi gran parte dell’investimento per il futuro riscatto estivo.

Vidal ha poi rilasciato un’intervista riportata dal portale cileno Alairelibre.cl sul suo futuro, rinviando ogni decisione al proprio procuratore e – sopratutto – al termine delle vacanze invernali, quando tornerà ad allenarsi e riaprirà il calciomercato. Queste le sue parole: “Al momento un trasferimento non entra fra i miei pensieri, soprattutto ora che sono in vacanza. Di queste cose se ne occupa il mio procuratore, ora sono molto felice e tranquillo con la maglia del Barcellona ed al momento del rientro si vedrà. Non sono io a decidere se scendere in campo no, ma quando posso aiuto sempre la mia squadra. Inoltre la gente sa quanto io valga e ciò mi fa stare sereno”.