Napoli: 48 ore per definire i rinnovi di Mertens e Callejon

Sono gli ultimi due giorni per il Napoli per provare a definire senza alcun rischio i rinnovi di Dries Mertens e José Callejon. Come ormai ampiamente noto, i due calciatori simbolo degli ultimi anni della squadra azzurra hanno il contratto in scadenza a Giugno 2020. E ciò significa che dal 1 Gennaio 2020 saranno liberi di trattare il proprio futuro con altre squadre e anche di definire accordi in vista della prossima stagione, anche se questi potranno essere formalizzati solo a partire da febbraio e divenire operativi dalla prossima stagione.

Ma la possibilità di andare via a parametro zero si fa sempre più concreta per entrambi. Le notizie delle ultime ore dicono che il Napoli abbia fatto un ultimo tentativo con entrambi.
Per quanto riguarda Mertens la distanza sarebbe sulla durata del contratto e su un bonus alla firma che la società non vorrebbe inserire: offerta secca di 4.2 milioni l’anno per due stagioni contro le tre richieste e niente bonus.
Anche per Callejon la proposta prevede la conferma delle cifre attuali – 3.5 milioni l’anno – a fronte di una richiesta di 4 milioni. Rumors dicono che il suo agente Quilon si starebbe muovendo per un ritorno in Spagna del calciatore.

Con la Cina che ha inserito il salary cap a 3 milioni di Euro l’anno, si ha ormai quasi la certezza che nessuno dei due calciatori volerà in estremo oriente a chiudere la carriera. Però entrambi potrebbero avere offerte più vicine alle proprie richieste. La sensazione è che entrambi i giocatori diranno addio, a gennaio oppure a giugno prossimo.