Dieta post Natale: ecco come perdere peso in pochi giorni

Il Natale è passato e adesso siamo tutti alle prese con i chili presi durante i cenoni ed i pranzi di questi giorni, con i sensi di colpa per aver perso la nostra linea e l’unica cosa a cui pensiamo è quella di ritornare il più presto in forma perdendo peso. Come si può fare senza sacrificarci per tanti mesi? Il rimedio c’è e lo spieghiamo di seguito.

Le regole per dimagrire dopo Natale

La prima cosa da fare per tentare di rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate natalizie è iniziare a bere molta acqua per fare in modo che il corpo si disintossichi e si depuri, infatti ingerendo molta acqua si aiuta il corpo a sbloccare la ritenzione idrica che si forma mangiando tanto e stando per troppo tempo seduti.  A questo va aggiunta una fitta attività fisica per smaltire grassi e tossine.

La dieta dei tre giorni

Passiamo ora all’alimentazione, perchè acqua e attività fisica sono solo l’inizio del percorso dimagrante, ma per perdere peso velocemente dopo Natale si può ricorrere alla dieta dei tre giorni, la quale permette di perdere dai 2 ai 4 chili. Un rimedio veloce ma che come tutte le diete deve avere il benestare di un medico, quindi prima di iniziare questo percorso è sempre meglio consultare un esperto in materia.

In cosa consiste la dieta dei tre giorni

Questa è una dieta molto rigida che aiuta a depurare il nostro organismo e sgonfiare la pancia. Si basa sull’assunzione di 1200 calorie e permette, come accennato in precedenza, di perdere tra i 2 e i 4 chili in soli tre giorni. Essendo una dieta drastica non può essere ripetuta nel breve periodo, ma tra un ciclo e l’altro devono trascorrere alcuni mesi.

Cosa mangiare il primo giorno della dieta dei tre giorni

Da questo momento in poi focalizzeremo la nostra attenzione su cosa mangiare in questi tre giorni, logicamente partendo dal primo giorno di dieta.

La colazione può essere fatta con un bicchiere di latte scremato, caffè ed una fetta biscottata, oppure si può sostituire il caffè con l’orzo ed in questo caso le fette biscottate possono essere anche due.

A metà mattinata spuntino con un kiwi o uno yogurt magro, mentre a pranzo si può mangiare del tonno al naturale (o all’olio completamente sgocciolato) accompagnato da un’insalata, dei pomodorini e un pacchetto di crackers.

Lo spuntino pomeridiano sarebbe perfetto farlo con un mandarino, per poi arrivare alla cena dove si può mangiare del petto di pollo, insalata mista con un cucchiaino di olio extravergine e 40 g di pane.

Il secondo giorno di dieta

La colazione sarà identica a quella del primo giorno, quindi latte scremato, caffè o orzo e fette biscottate. Spuntino mattutino con yogurt magro o un frutto, mentre cambia il pranzo, infatti si può mangiare del salmone cotto al vapore e 50 gr di songino con olio a crudo.

Durante il pomeriggio si può gustare un piccolissimo cioccolatino, oppure una spremuta d’arancia.

La cena vede sempre protagonista l’insalata mista (o in alternativa delle zucchine), ma al posto del petto di pollo bisognerà mangiare del pesce.

Il terzo ed ultimo giorno di dieta

Colazione e spuntino di metà mattina restano gli stessi, mentre a pranzo un uovo sodo con insalata o pomodori, accompagnati da 40 g di pane. Pomeriggio alternate lo spuntino con quello fatto il secondo giorno, quindi o cioccolatino o spremuta d’arancia, mentre la cena alla solita insalata aggiungete 40 g di pane ed una mozzarella light.