ECCELLENZA CAMPANIA, Girone A: Puteolana Campione d’inverno; Afragolese e Frattese non mollano

Nello scorso week-end si è conclusa l’andata del Girone A di Eccellenza Campania con i recuperi della 17a giornata, che vide molte partite rinviata a causa delle avverse condizioni meteo che avevano colpito la regione.

Le ultime gare hanno sancito la supremazia della Puteolana 1902, che battendo il Casoria grazie soprattutto ad un micidiale uno-due nei primi 14 minuti del match, si è laureata Campione d’inverno chiudendo il giro di boa con 46 punti.

Alle sue spalle non molla l’Afragolese, che con un gol dell’argentino Sogno (il primo gol di un argentino nella storia di Afragola), ha violato il campo del San Giorgio restando in scia dei puteolani con 43 punti.

Anche la Frattese ha rispettato il pronostico liquidando non senza soffrire il Città di Gragnano, vincendo in casa per 2-1 e confermandosi terza forza del Girone A.

Le tre compagini sopracitate hanno fatto il vuoto alle loro spalle, infatti Afro Napoli (sconfitto 2-0 a Poggiomarino) e Casoria occupano il 4° posto con 8 punti di distacco dai nerostellati.

Sale il Mondragone dopo la facile vittoria in trasferta sul fanalino di coda Nuova Napoli Nord, così come la Sibilla Flegrea, che sospinta dall’esperto bomber Majella ha superato la più quotata Albanova (queste due gare sono state disputate il 21 dicembre).

Terzo successo consecutivo per il Pomigliano, finalmente uscito dalla crisi grazie anche agli innesti del mercato, che ieri ha sconfitto senza problemi la Virtus Volla e adesso rientra in lotta per i play-off.

In coda fondamentali i successi di Barano e Real Forio, rispettivamente in casa con la Mariglianese (giocata il 21 dicembre) ed in trasferta con il Marcianise.

Risultati e Marcatori 17a giornata Girone A

Barano – Mariglianese: 2-1 – Selva 2 (B); Vitagliano (M) – Giocata il 21 dicembre

Nuova Napoli Nord – Mondragone: 1-5 – La Torre (M); La Montagna (M); Vitiello (N); Di Palma (M); Arciello (M); Di Palma (M) – Giocata il 21 dicembre

Real Poggiomarino – Afro Napoli: 2-0 – Lucarelli 2 – Giocata il 21 dicembre

Sibilla Flegrea – Albanova: 2-1 – Casale (A); Majella 2 (S) – Giocata il 21 dicembre

Marcianise – Real Forio: 1-2 – De Filippo (M); Festa (F); Babù (F)

San Giorgio – Afragolese: 0-1 – Sogno

Pomigliano – Virtus Volla: 3-0 – Grieco; Pisani; Labriola

Frattese – Città di Gragnano: 2-1 – Rizzo (F); Maiorano (G); Fontanarosa (F)

Puteolana 1902 – Casoria: 3-1 – Palumbo R. rig. (P); Conte (P); La Pietra (P); Avolio (C)

La Classifica

Puteolana 1902: 46 punti; Afragolese: 43 punti; Frattese: 37 punti; Afro Napoli, Casoria: 29 punti; Mondragone: 28 punti; Sibilla Flegrea, Albanova: 27 punti; Virtus Volla: 25 punti; Pomigliano: 23 punti; San Giorgio: 19 punti; Marcianise, Città di Gragnano: 18 punti; Real Poggiomarino: 17 punti; Mariglianese°: 14 punti; Barano: 13 punti; Real Forio: 12 punti; Nuova Napoli Nord°: 3 punti.

° = 1 punto di penalizzazione