Come dimagrire 1 kilo al giorno: ecco un esempio di dieta che funziona

L’ago della bilancia si è spostato un po’ troppo verso destra o avete necessità di sgonfiarvi velocemente e infilarvi un bel vestito per un evento importante? La soluzione c’è ed è quella di perdere 1 kg in un solo giorno.

Ma è davvero possibile? Assolutamente e di seguito vi diremo alcuni trucchi utili e vi spiegheremo come dimagrire 1 kg in un giorno, anche con un piccolo esempio di dieta.

No al digiuno e alla dieta ferrea

Un comportamento che non aiuta a dimagrire è quello del digiuno e della dieta ferrea, si tratta di metodi che non fanno perdere chili velocemente e che, anzi, rallentano il processo di perdita di peso, poiché non rispettano il metabolismo e la sua normale attività.

Non esistono diete sane ed equilibrate che riescano davvero a far perdere 1 kg al giorno ogni giorno, questo perché l’organismo ha bisogno del giusto apporto nutritivo, ma è possibile seguire alcuni accorgimenti che favoriranno la perdita di peso a lungo termine associati a un regime alimentare adeguato.

Volete perdere 1 kg subito? Ecco una piccola dieta della durata di 24 ore per perdere quel chiletto che tanto vi tormenta.

Consigli utili per perdere 1 kg al giorno

Iniziate la giornata eliminando la caffeina, quindi caffè, tè e altre bevande simili, poiché questa sostanza stimola un ormone chiamato cortisolo che a sua volta rilascia l’insulina, il cui ruolo principale è quello di immagazzinare il grasso. Meglio optare per una tisana, per acqua e limone o un bicchiere d’acqua fredda.

Alcune ricerche hanno dimostrato che fare brevi esercizi di cardio prima della colazione aiuta a dimagrire, meglio se fatte all’aperto nelle prime ore del mattino, questo attiva il metabolismo e riduce il rischio di obesità.

Cercate di non far trascorrere più di 3 ore tra un pasto e l’altro, preferite uno snack dietetico per placare il senso di fame, potete mangiare una manciata di noci, yogurt magro o spicchi di frutta.

Preferite zuppe e minestre senza pasta, queste permettono di perdere fino a 700 calorie in una settimana, ma sono da evitare quelle già pronte, ricche di grassi e calorie.

Per perdere 1 kg in un giorno, affidatevi ad alimenti verdi come la mela e il tè verde, sono gli snack migliori per smorzare la fame e hanno un elevato contenuto di acqua che aiuta lo stomaco a sentirsi sazio.

Infine, è da eliminare completamente l’alcol che, apporta tantissime calorie e non favorisce la perdita di peso, anzi, se consumato in modo eccessivo, può contribuire all’aumento dei kg.

Dieta per perdere 1 kg in un giorno

Abbiamo visto alcuni accorgimenti da seguire per favorire la perdita veloce di peso in pochissimo tempo, ora vi daremo un esempio di dieta da fare in 24 ore.

Colazione: una tazza di tè verde e un frutto a scelta

Spuntino: 3 noci o degli spicchi di frutta

Pranzo: minestrone o zuppa con 30 gr di pane integrale

Spuntino: yogurt magro

Cena: 50 gr di bresaola e verdure a scelta tra broccoli, cavolfiori, zucchine, spinaci lessati e insalata, 30 gr di pane integrale.

A questa dieta aggiungere un’ora di attività aerobica e due litri d’acqua, questo favorirà ulteriormente la perdita dal chilo in una giornata.

Raccomandiamo di seguire questi consigli e questa dieta per un solo giorno, non è un regime alimentare adatto per una lunga durata. Rivolgetevi sempre a un nutrizionista esperto per ottenere una dieta su misura, adeguata alle vostre condizioni di salute.