ECCELLENZA CAMPANIA, Girone A: La Puteolana frena, si avvicina alla vetta l’Afragolese

Il 2020 del Girone A di Eccellenza Campania si è aperto subito con qualche sorpresa nella 18a giornata di campionato. La Puteolana 1902 capolista è stata fermata sul pari casalingo da un coriaceo Albanova, che ha messo fine alla serie di vittorie consecutive dei flegrei (12).

Il mezzo passo falso della squadra di mister Ciaramella è stato sfruttato appieno dall’Afragolese, che ha vinto in modo largo e convincente in trasferta contro la Sibilla Flegrea portandosi ad un solo punto dal primo posto.

Ha mantenuto il passo anche la Frattese, che ha sconfitto senza sudare la Virtus Volla ed ha festeggiato il primo gol in maglia nerostellata del nuovo acquisto Arario, argentino dal quale la società si aspetta moltissimo in questa seconda parte di stagione.

Il Casoria tiene viva la zona play-off grazie al successo conquistato ad Ischia contro il Barano e alle sue spalle non molla nemmeno il Mondragone vittorioso sulla Mariglianese.

Continua l’ottimo momento del Pomigliano, che grazie agli innesti del mercato di riparazione (Bacio Terracino su tutti) e l’arrivo in panchina di mister Carannante, sta risalendo velocemente la classifica. I granata hanno infilato il quarto successo di fila battendo il Real Forio e rivedono i play-off.

Esce dalla zona play-out il Real Poggiomarino dopo la vittoria in casa della Nuova Napoli Nord e buon punto anche per il Marcianise contro l’Afro Napoli.

Ritorno al successo del San Giorgio, che ha avuto la meglio nello scontro diretto contro il Città di Gragnano, grazie all’8a rete stagionale del bomber Spilabotte.

Risultati e Marcatori 18a giornata Girone A

Barano – Casoria: 0-1 – Napolitano

Marcianise – Afro Napoli: 0-0

Mondragone – Mariglianese: 2-1 – La Torre (MO); Baratto (MO); Laureto (MA)

Nuova Napoli Nord – Real Poggiomarino: 1-2 – Liccardi (N); Agnello 2 (P)

San Giorgio – Città di Gragnano: 1-0 – Spilabotte

Sibilla Flegrea – Afragolese: 1-4 – Marzullo (A); Manzo (A); Conte (A); Valoroso (S); Befi (A)

Pomigliano – Real Forio: 4-0 – Pastore; Bacio Terracino; Foti; Catalano

Frattese – Virtus Volla: 2-0 – Fontanarosa; Arario

Puteolana 1902 – Albanova: 0-0

La Classifica

Puteolana 1902: 47 punti; Afragolese: 46 punti; Frattese: 40 punti; Casoria: 32 punti; Mondragone: 31 punti; Afro Napoli: 30 punti; Albanova: 28 punti; Sibilla Flegrea: 27 punti; Pomigliano: 26 punti; Virtus Volla: 25 punti; San Giorgio: 22 punti; Real Poggiomarino: 20 punti; Marcianise: 19 punti; Città di Gragnano: 18 punti; Mariglianese°: 14 punti; Barano: 13 punti; Real Forio: 12 punti; Nuova Napoli Nord°: 3 punti.

° = 1 punto di penalizzazione