Ancora infortuni alla Roma: le condizioni di Mkhitaryan e Zaniolo

Fonseca potrebbe avere di nuovo qualche problema di formazione contro la Juventus. La Roma fa oggi i conti con gli infortuni dopo la sconfitta contro il Torino e si ritrova di nuovo con un paio di giocatori fermati dallo staff medico.

Il primo è Mkhitaryan: l’armeno era entrato al 18′ della ripresa della partita contro il Torino, ma ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra in seguito a un trauma contusivo. Per lui problema muscolare la cui entità è ancora da definire in base al monitoraggio e agli eventuali accertamenti delle prossime 48 ore. Molto difficile che torni a disposizione già per la partita contro la Juventus della settimana prossima. C’è preoccupazione perché il giocatore è già stato fermo da fine settembre a dicembre per problemi muscolari.

Il secondo è Nicolò Zaniolo: il centrocampista della nazionale era stato sostituito nella partita di sabato per un fastidio intestinale. Ma ha lavorato in palestra anche lui a causa di un trauma contusivo alla coscia destra che gli ha provocato fastidio e dolore. Il fatto che abbia comunque lavorato, però, dovrebbe scongiurarne stop e accertamenti. Probabilmente tornerà in gruppo tra domani e dopodomani e dovrebbe essere a disposizione per la sfida ai bianconeri.

Questi due infortuni vanno a sommarsi alle indisponibilità di Fazio, che ha svolto lavoro individuale, e a quelle di Kluivert, Pastore e Santon che proseguono invece il loro percorso di recupero dai rispettivi infortuni. L’unica buona notizia dall’infermeria arriva da Bryan Cristantem che ha svolto parte dell’allenamento odierno con il gruppo.