Darmian all’Inter, bloccato per Giugno. Il giocatore per ora resta a Parma

Matteo Darmian all’Inter è un affare che si chiuderà con ogni probabilità a Giugno. Il terzino del Parma ex Manchester United è rientrato in patria proprio con la prospettiva di approdare agli ordini di Conte a partire dal prossimo anno. L’affare di fatto è già chiuso per giugno. L’accordo con il club emiliano e con il giocatore è raggiunto e non ci dovrebbe essere nulla che lo impedirà. C’erano dei dubbi sulla possibilità che Darmian approdasse all’Inter già da Gennaio, ma sembra che almeno per il momento il giocatore resterà al Parma.

Questo perché l’Inter sembra puntare con maggiore decisione su altri profili per rinforzare la squadra nelle prossime settimane. Asamoah potrebbe essere vicino al rientro e l’Inter ha raggiunto un suo equilibrio sugli esterni. L’unica situazione che potrebbe anticipare l’arrivo di Darmian al momento è una improbabile cessione di uno dei difensori centrali oggi a disposizione di Antonio Conte.

Il “mal di pancia” di Godin sembra essere rientrato, almeno fino a fine stagione. Le voci più forti al momento riguardano Milan Skriniar e un importante interessamento del Manchester City per lui. Per portarlo via da Milano però serve davvero una cifra importante e sarà difficile vedersi concretizzare l’affare prima della fine del mese. Nel caso Darmian sarebbe pronto, anche se l’Inter a quel punto dovrebbe prendere in considerazione anche l’acquisto di un centrale.