Serie A, Fiorentina-SPAL: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-SPAL è una delle tre partite in contemporanea della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Franchi di Firenze, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 15.

Fiorentina-SPAL: il cammino delle due squadre

La Fiorentina occupa al momento la 15° posizione in classifica, con 18 punti fatti in 118 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. La squadra arriva dal pareggio esterno contro il Bologna, esordio sulla panchina viola di Iachini dopo l’esonero di Montella.
La SPAL occupa invece la 20° posizione in classifica, con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 12 sconfitte. Dopo la vittoria nell’ultima partita del 2019 contro il Torino, la SPAL è tornata alla sconfitta nell’ultimo turno contro il Verona, in casa.

Fiorentina-SPAL: i precedenti e le statistiche

Fiorentina-SPAL si è giocata in Serie A in Toscana per 18 volte. Il bilancio è favorevole ai viola: 10 vittorie, 6 pareggi e 2 sole vittorie dei biancocelesti: l’ultima risale al 1961. Negli ultimi due precedenti, quelli dal ritorno degli estensi in Serie A, sono arrivati un pareggio e una vittoria per i gigliati.
La Fiorentina è la squadra di questo campionato che ha subito meno conclusioni (204), 83 delle quali nello specchio (41%). Si tratta della percentuale maggiore nel torneo in corso.
La SPAL è invece la squadra dei cinque maggiori campionati europei 2019/20 con la peggior percentuale di tiri nello specchio (35.5%) e la più bassa percentuale realizzativa (5.1%).

Fiorentina-SPAL: gli arbitri della gara

Arbitro: LA PENNA
Assistenti: BACCINI – BRESMES
IV: ABBATTISTA
VAR: DI PAOLO
AVAR: VALERIANI

Fiorentina-SPAL: il pronostico e le quote

Fiorentina-SPAL sembra una gara dall’esito scontato: la differenza nella cifra tecnica dei giocatori e la voglia dei viola di tornare alla vittoria con il nuovo allenatore in panchina dovrebbero avere la meglio sugli estensi, che sembrano la squadra maggiormente indiziata per la retrocessione a questo punto del campionato, alla fine del girone d’andata. Per scegliere una giocata dalla quota leggermente superiore rispetto all’1, si può puntare sull’esito Goal/No Goal, puntando sulla difficoltà di andare a rete dei romagnoli.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Fiorentina-SPAL: dove vederla in tv e streaming

Fiorentina-SPAL sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.