Serie A, Hellas Verona-Genoa: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona – Genoa è il primo posticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Bentegodi di Verona, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 18.

Hellas Verona-Genoa: il cammino delle due squadre

L’Hellas Verona occupa al momento la 11° posizione in classifica, con 25 punti fatti in 17 partite: fino ad ora ha raccolto 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte. Deve recuperare la gara esterna contro la Lazio rinviata per far disputare ai biancocelesti la Supercoppa Italiana. È reduce dalla vittoria esterna contro la Spal.
Il Genoa occupa invece la 19° posizione in classifica, con 14 punti frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. Gli uomini di Nicola, terzo allenatore sulla panchina del Grifone, hanno vinto la partita interna contro il Sassuolo nell’ultimo turno.

Hellas Verona-Genoa: i precedenti e le statistiche

Hellas Verona-Genoa è una delle partite meno disputate in Serie A: si è giocata solo 12 volte nel capoluogo veneto nonostante la lunga storia dei due club. Il bilancio è favorevole alla squadra di casa: 5 vittorie a fronte di 5 pareggi e 2 vittorie del Grifone. L’ultima sfida al Bentegodi però si è chiusa proprio con una vittoria rossoblu, nel 2017.
Il Genoa ha subito almeno un gol in 14 delle ultime 15 trasferte di Serie A in casa di un’avversaria neopromossa. L’unica eccezione nel parziale risale a dicembre 2017, proprio contro il Verona. Solo l’Inter (sette) ha registrato più clean sheets del Verona (sei) in questo campionato, mentre solo il Lecce (una volta) ha mantenuto la porta inviolata in meno gare del Genoa (due) nella Serie A in corso.

Hellas Verona-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: MARIANI
Assistenti: BINDONI – DI IORIO
IV: CHIFFI
VAR: VALERI
AVAR: LO CICERO

Hellas Verona-Genoa: il pronostico e le quote

Hellas Verona-Genoa probabilmente risentirà della necessità degli ospiti di portare via un risultato e dei punti dal Bentegodi. La squadra allenata da Juric è una delle più interessanti del nostro campionato, mentre il Genoa è sorprendentemente in piena zona retrocessione. Nicola proverà a dare continuità alla vittoria interna, probabilmente senza sbilanciare la squadra in avanti. Pronostico dunque aperto, ma ci aspettiamo una gara povera di goal e per questo puntiamo sull’UNDER 2.5.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Hellas Verona-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Hellas Verona-Genoa sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.