Serie A, Inter-Atalanta: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Inter-Atalanta è il terzo anticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro, a Milano, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 11 gennaio alle ore 20,45.

Inter-Atalanta: il cammino delle due squadre

L’Inter occupa al momento la 1° posizione in classifica, con 45 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 14 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. La formazione di Antonio Conte ha vinto 1-3 al San Paolo contro il Napoli nell’ultimo turno.
L’Atalanta occupa invece la 5° posizione in classifica, con 34 punti frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. L’Atalanta arriva dalla doppia vittoria interna per 5-0 contro Milan e Parma.

Inter-Atalanta: i precedenti e le statistiche

Inter-Atalanta si è giocata in Serie A in casa dei meneghini per 58 volte. Il bilancio è nettamente sbilanciato a favore dei padroni di casa: 40 vittorie dell’Inter, 9 pareggi e 9 vittorie dell’Atalanta, che non vince a San Siro dall’Aprile 2014.
Inoltre, nelle ultime cinque sfide di Serie A al Meazza contro l’Atalanta, l’Inter ha subito un solo gol. Con una vittoria la squadra di Conte sarebbe campione d’inverno: l’Inter non ha mai perso lo scudetto quando è stata in testa alla classifica alla fine del girone d’andata.
L’Atalanta è la seconda squadra di Europa nei cinque maggiori campionati per tiri in porta fino a questo momento: sono ben 144, dietro solo al Manchester City di Guardiola che ne ha 145. La terza è il Real Madrid, che ha tirato in porta 129 volte, 15 in meno degli uomini di Gasperini.

Inter-Atalanta: gli arbitri della gara

Arbitro: ROCCHI
Assistenti: CARBONE – GIALLATINI
IV: DOVERI
VAR: IRRATI
AVAR: VIVENZI

Inter-Atalanta: il pronostico e le quote

Inter-Atalanta è un vero big match di questo campionato. Le due squadre nerazzurre sono tra quelle che offrono il miglior calcio in questa stagione. Entrambe molto portate alla fase realizzativa, risultano comunque molto equilibrate. Ci aspettiamo una gara spettacolare, ma i goal potrebbero non essere troppo numerosi. In ogni caso è facile immaginare che entrambe vadano a rete: puntiamo sull’esito Goal/Goal. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Inter-Atalanta viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.