Serie A, Sampdoria-Brescia: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Brescia è una delle tre partite in contemporanea della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Ferraris in Marassi, a Genova, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 15.

Sampdoria-Brescia: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 16° posizione in classifica, con 16 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte. La formazione di Ranieri, subentrato a inizio stagione a Di Francesco, arriva dal buon pareggio esterno contro il Milan.
Il Brescia occupa invece la 18° posizione in classifica, con 14 punti frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 12 sconfitte. Gli uomini di Corini, richiamato dopo la fallimentare parentesi con Grosso in panchina, hanno perso contro la Lazio in casa dopo il pareggio esterno a Parma.

Sampdoria-Brescia: i precedenti e le statistiche

Sampdoria-Brescia si è giocata in Serie A in Liguria per 11 volte: è sfida che si è giocata molto più in Serie B che in massima serie. Il bilancio è nettamente favorevole ai blucerchiati: 7 vittorie interne a fronte di 2 pareggi e 2 vittorie delle rondinelle.
L’ultimo precedente a Marassi è del 2011: finì 3-3. La partita precedente, quella del 2004, è l’ultima vittoria del Brescia in casa dei sampdoriani.
La Samp sta affrontando una delle peggiori stagioni nella propria storia in Serie A: non ha mai guadagnato soli 16 punti a questo punto del campionato e ha perso le ultime due sfide casalinghe: non arriva a tre sconfitte interne consecutive dal 2013.
Il Brescia si è ripreso col ritorno di Corini: ha raccolto 7 punti nelle ultime cinque gare, quanti ne aveva raccolti in tutto nelle precedenti 13.

Sampdoria-Brescia: gli arbitri della gara

Arbitro: CALVARESE
Assistenti: GORI – MUTO
IV: MANGANIELLO
VAR: DI BELLO
AVAR: MANGANELLI

Sampdoria-Brescia: il pronostico e le quote

Sampdoria-Brescia sarà scontro diretto per la salvezza. Partita importantissima alla quale le rondinelle arrivano con le squalifiche di Tonali e Cistana, e senza alternative che appaiano pronte a non farli rimpiangere. D’altra parte la Sampdoria deve dare una svolta al rendimento interno se non vuole arrivare all’ultima di campionato a giocarsi la salvezza al Rigamonti. Per questo motivo pensiamo che possa arrivare la vittoria interna: esito 1. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sampdoria-Brescia: dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Brescia viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.