Serie A, Torino-Bologna: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Torino-Bologna è una delle tre partite in contemporanea della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Olimpico di Torino, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 15.

Torino-Bologna: il cammino delle due squadre

Il Torino occupa al momento la 9° posizione in classifica, con 24 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. La squadra arriva dalla bella e sorprendente vittoria esterna per 0-2 contro la Roma.
Il Bologna occupa invece la 10° posizione in classifica, con 23 punti frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Gli uomini di Mihajlovic hanno vinto 3 delle ultime 5 partite e hanno pareggiato nell’ultimo turno, in casa contro la Fiorentina.

Torino-Bologna: i precedenti e le statistiche

Torino-Bologna si è giocata in Serie A nel capoluogo piemontese per 61 volte. Il bilancio è favorevole al Toro, che ha vinto 31 di questi scontri. Poi sono arrivati 20 pareggi e 10 vittorie del Bologna. L’ultima però è proprio dello scorso anno: finì 2-3 per i rossoblu. Il pareggio manca invece dal 2009.
Il Torino ha perso tre delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 18 (12V, 3N). Il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime tre partite di campionato (2V, 1N), non è mai arrivato a quattro nella Serie A 2019/20.

Torino-Bologna: gli arbitri della gara

Arbitro: PICCININI
Assistenti PRENNA – MONDIN
IV: MARINI
VAR: BANTI
AVAR: DE MEO

Torino-Bologna: il pronostico e le quote

Torino-Bologna sarà una partita equilibrata tra due delle squadre di maggior carattere del nostro campionato. La sfida è di metà classifica, ma chi vince potrebbe trovare lo slancio per andare a provare ad agganciare il treno delle squadre che lottano per gli ultimi posti in Europa. Il Torino parte con l’handicap della gara di Coppa Italia giocata giovedì sera e terminata ai rigori: potrebbe risentirne dal punto di vista fisico. Pronostico dunque aperto, ci aspettiamo una gara ricca di goal e per questo puntiamo sull’OVER 2.5.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Torino-Bologna: dove vederla in tv e streaming

Torino-Bologna sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.