Serie A, Udinese-Sassuolo: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Udinese-Sassuolo è il quarto anticipo della 19a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dall’11 al 13 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dacia Arena di Udine, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 12 gennaio alle ore 12.30.

Udinese-Sassuolo: il cammino delle due squadre

L’Udinese occupa al momento la 13° posizione in classifica, con 21 punti fatti in 18 partite: fino ad ora ha raccolto 6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. La formazione di Gotti ha vinto le ultime due gare di campionato contro Cagliari e Lecce, per la prima volta in stagione ha raccolto due vittorie di seguito.
Il Sassuolo occupa invece la 14° posizione in classifica, con 19 punti frutto di 5 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte. La squadra neroverde è reduce da due sconfitte consecutive contro Napoli e Genoa.

Udinese-Sassuolo: i precedenti e le statistiche

Udinese-Sassuolo si è giocata in Serie A in Friuli per 6 volte, tutti i campionati disputati finora in massima serie dai neroverdi. Il bilancio è sorprendentemente favorevole agli ospiti: 3 vittorie del Sassuolo, 2 pareggi e 1 sola vittoria dell’Udinese.
I friulani fanno storicamente grossa fatica a segnare al Sassuolo: sono 4 le reti totali segnate nei 6 precedenti.
Il Sassuolo ha segnato 30 reti finora in campionato: è record per gli uomini di De Zerbi a questo punto della stagione, e ben 28 di queste sono arrivate su azione. La sconfitta contro il Genoa, inoltre, è la prima in trasferta dopo cinque in cui era imbattuto.
L’Udinese ha invece vinto solo una delle ultime 4 gare in casa in questo campionato.

Udinese-Sassuolo: gli arbitri della gara

Arbitro: VOLPI
Assistenti: PERETTI – COSTANZO
IV: PASQUA
VAR: MARESCA
AVAR: LONGO

Udinese-Sassuolo: il pronostico e le quote

Udinese-Sassuolo sarà una gara equilibrata tra due squadre che arrivano da momenti di forma opposti. La storicità dei precedenti farebbe pensare a un Sassuolo favorito, cosa che però non si riscontra nelle quote a pronostico della sfida. L’Udinese vive un momento di forma migliore, ma in casa fa maggior fatica. Ci aspettiamo una gara combattuta ed equilibrata: puntiamo sull’esito X. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Udinese-Sassuolo: dove vederla in tv e streaming

Udinese-Sassuolo viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.