ECCELLENZA CAMPANIA Girone A: La Puteolana mantiene il primato, si avvicina la Frattese

La 19a giornata del Girone A di Eccellenza Campania è stata contraddistinta dal big match valevole per la vetta della classifica tra Afragolese e Puteolana 1902. Al “Papa” di Cardito i rossoblù di mister Masecchia non sono riusciti a ripetere quanto fatto mercoledì in Coppa Italia, grazie anche all’ottima tenuta difensiva della Puteolana, quindi la partita è scivolata via senza troppe emozioni e lo 0-0 finale ha permesso ai flegrei di mantenere il primato con un punto di vantaggio sulla diretta concorrente per la promozione.

Del pareggio scaturito tra le prime due della classe ne ha giovato la Frattese, che vincendo nettamente ad Ischia contro il Real Forio si è avvicinata alle prime due posizioni.

Nel big match invece valido per i play-off Casoria e Mondragone si sono annullate a vicenda e il pareggio non ha accontentato nessuno, intanto i viola dovranno recuperare la partita con l’Albanova per tentare di restare soli al 4° posto.

La stessa Albanova è riuscita ad avere la meglio sul Barano in rimonta e se dovesse vincere contro il Casoria sarebbe proprio lei a ritrovarsi da sola al 4° posto.

Continua inesorabile la risalita del Pomigliano, che ha vinto anche sul difficilissimo campo dell’Afro Napoli affondando i padroni di casa e la zona play-off è sempre più vicina.

Ottimo anche il successo in trasferta della Sibilla Flegrea a Gragnano, grazie alle reti degli eterni Zaccaro e Majella.

In coda larghissima vittoria della Mariglianese del nuovo corso Guarracino contro l’ormai rassegnata Nuova Napoli Nord, mentre il Real Poggiomarino ha avuto la meglio contro il Marcianise.

Infine la Virtus Volla ha superato in rimonta il sempre discontinuo San Giorgio.

Risultati e Marcatori 19a giornata Girone A

Afro Napoli – Pomigliano: 1-4 – Foti rig. (P); Grieco (P); Pastore (P); Sheriff (AN); Bacio Terracino (P)

Real Poggiomarino – Marcianise: 1-0 – Cangianiello

Virtus Volla – San Giorgio: 4-2 – Chianese (V); Spilabotte rig. (SG); Cafaro (SG); Chianese (V); Chirullo (V); Chianese (V)

Afragolese – Puteolana: 0-0

Casoria – Mondragone: 1-1 – Cirelli (C); Baratto rig. (M)

Città di Gragnano – Sibilla Flegrea: 1-2 – Zaccaro (S); Maiorano (G); Majella (S)

Real Forio – Frattese: 0-5 – Balzano; Alario; Fontanarosa; Balzano; Aut.

Albanova – Barano: 3-1 – Cuomo (B); Rinaldi rig. (A); De Simone (A); Cifani (A)

Mariglianese – Nuova Napoli Nord: 7-0 – Altea; Visone; Lautaro; Vitagliano rig.; Laureto; Gaetano; Laureto.

La Classifica

Puteolana 1902: 48 punti; Afragolese: 47 punti; Frattese: 43 punti; Casoria°, Mondragone: 32 punti; Albanova°, Afro Napoli, Sibilla Flegrea: 30 punti; Pomigliano: 29 punti; Virtus Volla: 28 punti; Real Poggiomarino: 23 punti; San Giorgio: 22 punti; Marcianise: 19 punti; Città di Gragnano: 18 punti; Mariglianese°°: 17 punti; Barano: 13 punti; Real Forio: 12 punti; Nuova Napoli Nord°°: 3 punti.

° = 1 Partita in meno; °° = 1 punto di penalizzazione