Fiorentina: Pedro al Flamengo in prestito con diritto di riscatto a 14 milioni

Mentre Cutrone segna già il suo primo goal decisivo in maglia viola, negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, il grande mistero della Fiorentina di questa stagione decideva il suo futuro con la dirigenza. In un summit di mercato Pedro ha scelto la proposta del Flamengo. L’attaccante, arrivato dalla Fluminense nella scorsa estate, torna così in patria.

Rispetto ai giorni scorsi, nei quali la Fiorentina chiedeva la certezza di una cessione definitiva, è cambiata la formula del trasferimento. Dall’incontro è emerso che l’accordo tra i due club si chiuderà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La Fiorentina incasserà subito 2.5 milioni. Il cartellino di Pedro costerà al Flamengo 14 milioni di euro in caso di riscatto a fine stagione. Non si esclude la possibilità che nell’accordo ci sia un diritto di controriscatto da parte della Fiorentina, che costituirebbe in pratica un premio di valorizzazione.

L’attaccante brasiliano, assente all’ultimo allenamento e non inserito nei convocati della sfida di Coppa Italia di oggi, partirà domani per il Brasile. Poi le visite mediche e la firma per il suo nuovo club. La Fiorentina potrebbe usare l’incasso della sua cessione e il risparmio del suo ingaggio per puntare a un nuovo acquisto: Duncan del Sassuolo, Suso del Milan e Kannemann del Gremio sono i profili che in questo momento la dirigenza viola sta attenzionando per rinforzare ulteriormente la squadra di Iachini.