Infortunio Inglese: altro lungo stop per l’attaccante del Parma

Roberto Inglese continua a vivere una stagione molto sfortunata. L’infortunio riportato domenica contro la Juventus lo terrà fuori dai campi da calcio per almeno due mesi. Il Parma ha pubblicato nelle scorse ore il comunicato ufficiale in cui annuncia che gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado ai flessori. Nei prossimi giorni Inglese si sottoporrà a una consulenza specialistica per decidere il migliore iter per il suo recupero. All’inizio si era parlato di almeno due mesi di stop per lui. Ma le conseguenze della lesione potrebbero anche costringere il giocatore a star fermo fino ad aprile inoltrato, come riferisce la fonte Sky Sport. Di seguito il comunicato ufficiale del Parma.

Roberto Inglese, in seguito al trauma subito ieri sera durante la gara contro la Juventus, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione di alto grado della giunzione miotendinea dei flessori della coscia destra. Nei prossimi giorni sarà eseguita una consulenza specialistica per la migliore scelta terapeutica.

Una brutta botta per il giocatore e anche per mister D’Aversa, che da poco aveva recuperato Inglese a pieno regime dal precedente infortunio. L’allenatore deve fare a meno in questo momento anche di Gervinho, ancora fermo per un problema ai flessori arrivato prima di Natale. Al momento il Parma può contare nel reparto avanzato solo su Cornelius, Sprocati e Siligardi. Anche Karamoh è uscito dai radar: per lui rottura del collaterale nello scorso novembre. A questo punto il ds Faggiano potrebbe tornare a sondare il mercato.