Milan e Inter presentano delle soluzioni per salvare il Meazza

C’è stato un incontro tra due società milanesi e il Comune della città atto a provare a salvaguardare lo storico impianto di San Siro dall’abbattimento, vista la certezza di costruire un nuovo stadio più moderno e congeniale ai tempi attuali.

L’obiettivo delle società è quello di trasformare il Meazza in una sorta di cittadella sportiva, così da consentirne l’accesso al pubblico e rendere possibile usufrurire di campi da calcetto, basket e quant’altro.

I due club hanno presentato ufficialmente il progetto di salvaguardia dell’impianto, come da comunicato:

AC Milan e FC Internazionale Milano sono tornate oggi a incontrare l’Amministrazione Comunale di Milano per presentare due ipotesi progettuali di rifunzionalizzazione dell’attuale Meazza, nel contesto della realizzazione di un nuovo Stadio per Milano a San Siro. Tali ipotesi, in ottemperanza alle indicazioni dell’Amministrazione Comunale e come convenuto nel precedente incontro, prevedono una rifunzionalizzazione del Meazza destinandolo prevalentemente a funzioni sportive di base e a funzioni di intrattenimento per far vivere il distretto di San Siro 365 giorni all’anno, in ottica di servizio e beneficio per la cittadinanza. I Club proseguiranno nell’approfondimento tecnico ed economico delle ipotesi progettuali presentate, sempre in coerenza con le linee guida indicate dal Comune“.