Angelini è il nuovo allenatore del Napoli Primavera: è ufficiale

Il Napoli ha comunicato che Giuseppe Angelini è il nuovo allenatore della Primavera azzurra. La notizia è diventata ufficiale poco fa con la pubblicazione del comunicato sul sito della società azzurra. Angelini succede a Baronio, che è stato esonerato poche ore fa. Le voce sul suo ingaggio diventano quindi notizia confermata oggi.

Questo il testo del comunicato azzurro: “La SSC Napoli comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra Primavera al Signor Giuseppe Angelini. La Società augura al nuovo tecnico un buon lavoro”.

Angelini arriva in una situazione estremamente delicata per la squadra giovanile azzurra, che rischia la retrocessione in Primavera 2, la “Serie B” delle giovanili del nostro campionato. Il Napoli è infatti ultimo in classifica con 9 punti raccolti in 15 partite. Solo 2 vittorie e 3 pareggi a fronte di 10 sconfitte per gli azzurrini. La salvezza resta un obiettivo complicato, con il Pescara terzultimo distante 5 punti.

Angelini è un ex calciatore che ha militato tra il 1983 e il 2001 in diverse squadre del panorama calcistico nazionale. Ha allenato a lungo la primavera del Cesena, tra il 2013 e il 2017 e nella scorsa stagione 2018/19.