Infortunio Inglese: attaccante operato. Il Parma dovrà riscattarlo comunque

Roberto Inglese è stato operato in seguito alla visita specialistica dopo il suo infortunio contro la Juventus. Si è scelta la via chirurgica per stabilizzare la lesione miotendinea per la quale sono stati annunciati dai 2 ai 4 mesi di stop. I tempi di recupero effettivi non sono stati chiariti dal report medico. Si sa solo che Inglese dovrà osservare tre settimane di riposo assoluto e poi iniziare il percorso riabilitativo. Prevedibile che non rientri in campo prima della metà di marzo. Di seguito il report del Parma.

“Il Parma Calcio 1913 comunica che il giocatore Roberto Inglese in seguito a visita specialistica è stato sottoposto a intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra occorsa nel trauma di domenica sera. L’intervento, eseguito dai Dott. S. Orava e L. Lempainen a Turku (Finlandia) alla presenza del Coordinatore dell’area medica del Parma Calcio 1913 Dott. Giulio Pasta, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà dimesso nella giornata di domani. Sono previste 3 settimane di immobilizzazione attiva per poi iniziare il percorso riabilitativo”.

Nonostante la sfortuna, e la stagione passata più in infermeria che sul campo, il Parma sarà comunque obbligato a riscattare Inglese dal Napoli a fine stagione. Qualche dubbio emerso dalla piazza partenopea sta venendo fugato in queste ore. Il giocatore a fine stagione resterà al Parma per provare a rilanciarsi in vista, ormai, del prossimo campionato. La decisione di andare al Parma per trovare continuità in vista degli Europei, purtroppo non è stata accompagnata dalla fortuna per l’attaccante.