Tonelli è blucerchiato: si è allenato stamattina con la Sampdoria

Nonostante non ci sia traccia del trasferimento sul sito della Sampdoria, Lorenzo Tonelli stamattina si è già allenato a Bogliasco con i suoi nuovi compagni. Il difensore, ormai ex Napoli, era arrivato nella serata di ieri nel capoluogo ligure dopo aver salutato i componenti della squadra azzurra e lo staff tecnico di Gattuso.

La formula del trasferimento, confermata da fonti giornalistiche, è quella del prestito gratuito con obbligo di riscatto a 2.5 milioni di Euro a fine stagione. Il calciatore ha salutato nuovamente – e definitivamente – la piazza partenopea con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale Instagram.

Chiaramente inequivocabile il suo addio, nonostante l’ufficialità del trasferimento tardi ad arrivare. Il giocatore è stato fotografato stamattina all’uscita del centro d’allenamento di Bogliasco, dopo il suo primo allenamento in maglia blucerchiata, e ha anche firmato alcuni autografi ai suoi “nuovi” tifosi.

Questo il report della seduta di stamattina della squadra doriana: “Terzo allenamento settimanale per la Sampdoria. Sul campo 1 del “Mugnaini” di Bogliasco, i blucerchiati sono stati sottoposti ad un’esercitazione tecnico-tattica finalizzata alla preparazione della gara di domenica con il Sassuolo. Gastón Ramírez prosegue il lavoro con i compagni, mentre Jakub Jankto ha svolto una seduta personalizzata a causa di un leggero stato influenzale. Programma individuale di recupero agonistico per Fabio Depaoli; percorso di recupero fisioterapico per Alex Ferrari”.

Aggiornamento 15.48: pochi minuti fa è stato depositato in Lega Calcio il contratto di Tonelli con la Sampdoria. Il trasferimento è quindi ufficiale a tutti gli effetti.