Cosa succede a chi mangia le banane a stomaco vuoto? Ecco la verità: lo sapevi?

Cosa succede a chi mangia le banane a stomaco vuoto? Oggi andiamo a parlare di uno dei frutti più conosciuti in tutto il mondo e probabilmente più mangiato nella nostra nazione: la banana. Spesso ci capita di mangiarla alla fine di un pasto o anche per recuperare le energie dopo la palestra ma non avevamo mai fatto caso a cosa potrebbe succedere se mangiamo le banane a stomaco vuoto.

Infatti, secondo quanto viene detto da Agrodolce.it, le banane sono molto ricche di magnesio ed è proprio per questo motivo che non si devono mangiare a stomaco vuoto. Infatti apporteremmo dei significativi aumenti dei valori di magnesio nel nostro sangue. Questo aumento di magnesio nel sangue ci potrebbe dare dei problemi al cuore. Chiaramente con questo articolo non vogliamo minimamente dirvi di non mangiare le banane ma sicuramente di tenere d’occhio il vostro stomaco prima di mangiarne una. Le banane fanno infatti molto bene al nostro organismo ma sono molto ricche di magnesio e proprio per questo motivo bisognerebbe evitare di mangiarle a stomaco vuoto.

Benefici delle banane

Tanti sono, a proposito, i benefici delle banane. Secondo quanto è stato scritto da GreenMe le banane innanzi tutto aumentano il senso di sazietà. Infatti esse contengono ben 110 calorie e forniscono 30 grammi di carboidrati e 3 grammi di fibre. Le fibre, però, sono considerate speciali perchè riescono a mantenerci sazi più a lungo. Mangiare una banana a merenda ci permetterà di evitare i prodotti confezionati.

Mangiare banane, inoltre, ci garantisce la possibilità di ridurre lo stress. Esse infatti ci aiutano a ritrovare il buonumore grazie alla presenza di del triptofano, una sostanza che il nostro corpo converte in serotonina.

Ma non finisce qui: infatti le banane proteggono la vista. Proprio come le carote hanno un ruolo veramente importante per proteggere il nostro senso visivo. Esse contengono vitamina A, una sostanza che è essenziale per i nostri occhi.

Insomma, è vero che non si deve mangiare banane a stomaco vuoto, ma sicuramente non dovete mai e poi mai privarvi di questo frutto. Infatti i suoi benefici sono veramente tantissimi. Oltre a quelli che abbiamo già elencato, infatti, le banane prevengono l’ictusrafforzano le ossa. Diversi studi hanno dimostrato che questo frutto riesca ad aiutarci in entrambi i casi grazie, da un lato al potassio e dall’altro al calcio che contengono.

Infine le banane sono una importantissima fonte di vitamina C per il nostro organismo. Esse contengono ben il 15% dell’apporto giornaliero consigliato per la vitamina C e con essa potremo combattere i radicali liberi e quindi prevenire le infiammazioni. Inoltre, sempre la vitamina C, contribuisce alla formazione di collagene e quindi mantiene in salute i vasi sanguigni. Ma non finisce qui. Infatti mangiare banane aumenta la concentrazione. Secondo uno studio che è stato condotto in Inghilterra e che ha coinvolto circa 300 studenti è stato dimostrato che chi mangia le banane ha l’energia giusta per studiare e concentrarsi meglio.