ECCELLENZA CAMPANIA, Girone A: Puteolana e Afragolese di nuovo a braccetto; si avvicina la Frattese; Pomigliano 7 bellezze

Nello scorso weekend si è disputata la 21a giornata del Girone A di Eccellenza Campania che ha riservato non poche sorprese nei risultati.

La capolista Puteolana 1902 dopo le dimissioni del presidente Emanuele Casapulla ha subito l’inevitabile contraccolpo perdendo in trasferta contro la Virtus Volla per 2-1 in trasferta dopo essere passata in vantaggio con il bomber Palumbo.

L’Afragolese non ha sfruttato appieno lo scivolone dei flegrei impattando in casa contro comunque una signora squadra come il Mondragone (2-2 il finale) e adesso le due compagini sono di nuovo a braccetto al primo posto della classifica.

La compagine del presidente Niutta è adesso concentrata sull’appuntamento storico del prossimo mercoledì, quando a Sarno si giocherà la conquista della Coppa Italia regionale contro il Costa d’Amalfi, un successo che ad Afragola manca da oltre vent’anni.

Alle spalle del duo di testa ha ripreso a correre la Frattese capace di sbarazzarsi facilmente del Real Poggiomarino e di portare il distacco sulle prime due a 5 punti, rientrando di fatto nella corsa per la promozione diretta.

Non si ferma nemmeno il Casoria, che battendo la Nuova Napoli Nord ha conservato il 4° posto valido per i play-off.

Grande bagarre alle spalle dei viola con il Pomigliano che è ormai rientrato nella corsa per gli spareggi promozione grazie alla settima vittoria di fila, questa volta i granata hanno avuto la meglio sul Marcianise in trasferta.

Continua la splendida stagione della Sibilla Flegrea vittoriosa anche ad Ischia contro il Real Forio e adesso anche la squadra di Illiano sogna i play-off, anche se il distacco dal secondo posto è ancora troppo ampio quindi al momento la lotta è tutta per il 4° posto l’unico che consentirebbe attualmente di disputare i play-off.

Stesso discorso vale per l’Afro Napoli alla seconda vittoria di fila, battuto con facilità il San Giorgio.

Nelle parti basse della classifica il Città di Gragnano si è aggiudicato lo scontro diretto contro il Barano, ma la vittoria più clamorosa è stata quella della Mariglianese sul campo dell’Albanova, un rotondissimo 0-5.

Risultati e Marcatori 21a giornata Girone A

Afragolese – Mondragone: 2-2 – Manzo (A); Di Maio (M); Befi (A); Menna (M)

Afro Napoli – San Giorgio: 2-0 – Velotti; Cittadini

Marcianise – Pomigliano: 0-2 – Vitiello; Pastore

Real Forio – Sibilla Flegrea: 0-3 – Costagliola rig.; Di Fusco; Scarparo

Real Poggiomarino – Frattese: 0-3 – Varriale; Grezio; Pappagoda

Virtus Volla – Puteolana 1902: 2-1 – Palumbo R. (P); Angelillo (V); Di Costanzo (V)

Città di Gragnano – Barano: 3-0 – Maiorano 2; Grimaldi

Casoria – Nuova Napoli Nord: 3-2 – Tuccillo (N); Cioffi (C); Cirelli (C); Finizio (C); Navarra (N)

Albanova – Mariglianese: 0-5 – Sena; Vitagliano; Laureto; Altea; D’Angelo

La Classifica

Afragolese, Puteolana 1902: 51 punti; Frattese: 46 punti; Casoria: 41 punti; Afro Napoli, Sibilla Flegrea: 36 punti; Pomigliano: 35 punti; Mondragone: 34 punti; Albanova, Virtus Volla: 31 punti; San Giorgio: 25 punti; Real Poggiomarino: 23 punti; Città di Gragnano: 21 punti; Mariglianese°: 20 punti; Marcianise: 19 punti; Barano: 13 punti; Real Forio: 12 punti; Nuova Napoli Nord°: 6 punti.

° = 1 punto di penalizzazione