Concessi raccoglimento e lutto al braccio per Kobe Bryant in Milan-Torino di Coppa Italia

Ci sarà il minuto di silenzio per Kobe Bryant prima del fischio di inizio di Milan-Torino di Coppa Italia. La Lega Calcio è tornata indietro sulla prima decisione di non concedere il minuto di raccoglimento. Poco fa la notizia: il minuto in memoria del campione di pallacanestro e delle altre otto vittime dell’incidente di domenica si terrà. La Lega Calcio ha anche concesso il lutto al braccio per la squadra rossonera, della quale Kobe Bryant era tifoso illustre.

Questo il comunicato del Milan. “In accordo con la Serie A stasera indosseremo il lutto al braccio in memoria di Kobe Bryant, scomparso in un tragico incidente aereo insieme alla figlia Gianna Maria e altre 7 vittime. San Siro osserverà un momento di raccoglimento a ridosso del fischio di inizio. #SempreKobe”.

Evidentemente l’accordo è stato raggiunto ragionando sull’opportunità della cosa dopo il primo rifiuto dell’istituzione calcistica. È possibile che il momento di raccoglimento duri forse un po’ meno di un minuto. Resta chiaramente il dolore e il cordoglio di tutto il mondo sportivo italiano, che stasera si raccoglierà attorno al Milan nel ricordare Kobe e le altre vittime dell’incidente.