Giudice Sportivo Serie A: due giornate a Lautaro Martinez

Timori fondati in casa Inter per la squalifica di Lautaro Martinez: all’attaccante argentino sono state combinate due giornate di squalifica dopo l’espulsione contro il Cagliari. Questo significa che Martinez salterà anche il derby della Madonnina del girone di ritorno, e l’Inter dovrà affrontare due gare senza uno dei suoi uomini maggiormente in forma in questa stagione e in questo periodo dell’anno. In seguito alle proteste sul finale di Inter-Cagliari, prende due giornate di squalifica anche il terzo portiere nerazzurro Berni. Nessun provvedimento, infine, nei confronti di Antonio Conte.

Oltre ai giocatori nerazzurri, sono altri 11 gli squalificati della prossima giornata. Particolarmente rilevanti le squalifiche per Fiorentina e SPAL, che nel prossimo turno affrontano rispettivamente Juventus e Lazio. Per i viola mancheranno due dei tre difensori centrali titolari, per gli estensi due terzi dell’asse centrale della formazione. Ricordiamo che anche Mario Balotelli (Brescia) deve scontare ancora un turno di squalifica. Di seguito i provvedimenti presi dal giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.

2 giornate di squalifica: MARTÍNEZ (Inter) e 15mila € di ammenda, BERNI (Inter)

1 giornata di squalifica: TOMIYASU (Bologna), CÁCERES e MILENKOVIĆ (Fiorentina), DELL’ORCO (Lecce), BENNACER (Milan), BERESZYŃSKI (Sampdoria), PETAGNA e VALOTI (SPAL), PELUSO (Sassuolo), IZZO e LUKIĆ (Torino).