Inter: Alexis Sanchez tornerà al Manchester United a fine stagione

È destinata a terminare a fine della stagione l’avventura nerazzurra di Alexis Sanchez. Il prestito non si trasformerà in acquisto. A dare l’annuncio è stato il manager del Manchester United Solskjaer: ricordiamo che il club inglese è ancora proprietario del cartellino dell’attaccante cileno.

L’allenatore dei Red Devils ha risposto così alla domanda sul destino di Alexis Sanchez e sulla finestra di mercato invernale in una conferenza stampa. “È una finestra difficile, non ricordo tanti buoni affari fatti in questo periodo. In estate, Alexis tornerà da noi e dimostrerà a tutti che si sbagliano”.

Il riferimento è chiaramente a chi in Inghilterra considera il giocatore nella fase ampiamente discendente della sua carriera. E magari anche alla dirigenza dell’Inter che non ha confermato l’acquisto dopo una stagione con un buon inizio e poi un infortunio che ha bloccato il calciatore per molte settimane. Ma la sensazione è che i nerazzurri puntino su altri profili: c’è Mertens svincolato del quale si è detto già tanto in chiave nerazzurra. Potrebbe arrivare a ricostituire la coppia della nazionale belga con Lukaku.