ECCELLENZA CAMPANIA – La Puteolana 1902 ritrova il sereno: Casapulla “ritira” le dimissioni!

Dopo una settimana nella quale sembrava dovesse fallire l’ennesimo progetto calcistico a Pozzuoli, questa sera il presidente Casapulla ha rilasciato dichiarazioni molto distensive e di carica verso tutto il popolo ed il mondo della Puteolana 1902, facendo chiaramente capire che il suo progetto andrà avanti nonostante le difficoltà incontrate durante il percorso.

Queste le dichiarazioni di Casapulla: “Cara Pozzuoli, cari tifosi della Puteolana, anche a voi sparsi per il mondo, il vostro Presidente vi scrive.
So benissimo che per tutti noi è stata una settimana particolare. Le nostre “dimissioni” hanno tuffato la tifoseria granata e un’intera città nel ricordo di un passato non troppo lontano: tante sono state le voci destabilizzanti provenienti dal mondo calcistico, diverse e fantasiose le insinuazioni nate da quella minima frangia di tifosi occasionali che non hanno realmente a cuore le sorti della 1902 e “scagliate” verso l’attuale proprietà, inventando fatti e personaggi da sempre estranee dal nostro operato. Storie false senza fondamento raccontate pur di parlare della 1902.
Tanti sono stati i messaggi di affetto e di stima ricevuti dai tifosi puteolani, di Pozzuoli e di tutto il mondo, caloroso il vostro contributo a sostenere quotidianamente i colori granata.
Silenzioso e costante è stato il nostro sostegno per la 1902, perché sappiate che, in cuor nostro, non abbiamo mai realmente pensato di abbandonare questi colori e questa passione.
La squadra cittadina, questa bellissima città, la gente mi è entrata nelle vene, come si può notare ogni domenica, su ogni campo: vivere ogni match per me vuol dire, ormai, mettere in campo anche i miei sentimenti per i colori granata.
Pozzuoli meriterebbe ben altre categorie e, spero in un progetto, come quello del “Domenico Conte”, all’altezza di una città ricca di storia e tradizione, cresciuta tanto nell’ultimo decennio e che guarda al futuro, mettendo da parte con senso di appartenenza e sacrificio, l’oblio del post Bradisismo.
Ognuno di noi ha sempre dato il suo contributo alla causa, così come è stato fatto e così avremmo fatto anche se la Puteolana fosse stata ultima, figuriamoci quest’anno, che da mesi la “P” della Puteolana cammina a testa alta nel percorso dell’Eccellenza Campana.
La storia della tradizione calcistica di Pozzuoli dice ben altro. Oggi però, siamo in Eccellenza e possiamo solo pensare a continuare i sacrifici sportivi, tutti insieme, per tendere verso il sogno della Serie D.
Abbiamo sempre pensato di partita in partita e continueremo a farlo, come sempre, uniti e compatti.
Ci teniamo a ribadire la nostra stima umana e professionale per tutti i componenti dell’Amministrazione comunale: il calcio non si gioca solo con il cuore, ma anche con il cervello e fuori dal campo, con l’ apporto di tutti.
Alla base delle nostre scelte ci sono stati principalmente motivi calcistici: come, un esempio tra i tanti, l’attuale stato del terreno di gioco che, ad oggi, poco si addice a ciò che abbiamo e che stiamo creando. Senza contare che, proprio a causa dello stato in cui si trova, spesso è lo stesso terreno di gioco della nostra “Casa” a provocare infortuni ai nostri calciatori. La voglia di dare una concretezza nel breve periodo ci ha fatto improvvisamente scontrare con una realtà diversa, dove per noi non è neanche possibile svolgere all’interno del nostro stadio una riunione tecnica prima di un match importante.
Circondati da queste problematiche logistiche e non vedendo un’immediata soluzione che ci conducesse verso strade meno impervie per la crescita, improvvisamente tutti i nostri sforzi per costruire una grande 1902 ci sono sembrati vani e privi di un appoggio per potersi trasformare in concretezza. La Puteolana 1902 è, ad oggi, una realtà che, ha bisogno di questa concretezza e che, per ottenerla, ha bisogno della spinta e del supporto di tutti coloro che ci gravitano intorno.
Siamo arrivati ad aggi fermamente a credere e con più concretezza che la nostra grinta, il nostro entusiasmo e la nostra fame di vittoria debbano continuare a crescere e ad alimentarsi della voglia di tutti di dare a Pozzuoli e alla Puteolana il posto che meritano nel calcio ed in Italia.
La nostra dirigenza, lo staff tecnico guidato dall’ allenatore Andrea Ciaramella, i calciatori, i collaboratori di segreteria e i magazzinieri, sono sempre stati la grande garanzia di professionalità in campo e fuori, quotidianamente. E vogliono continuare ad esserlo con il sostegno di tutti quelli che hanno a cuore le sorti della 1902 e di una città intera.
I nostri Diavoli Rossi vi aspettano in massa domenica pomeriggio alle 15,00 per la gara casalinga contro il Real Forio. Concentriamoci tutti sul calcio giocato.
Queste sono le parole di un innamorato di Pozzuoli e della Puteolana e che, auspica nel supporto di tutti per anDare avanti a tutta forza ❤️
Forza Diavoli, sempre !!! ?”