Highlights Inter-Fiorentina: 2-1 Coppa Italia. Candreva e Barella gol per la semifinale

Si è concluso anche l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia, Inter-Fiorentina: 2-1, e con questo risultato i nerazzurri hanno guadagnato il pass per le semifinali dove incroceranno in un doppio confronto il Napoli che la settimana scorsa ha eliminato la detentrice Lazio.

Inter-Fiorentina: 2-1, la Cronaca

L’Inter si è riversata subito all’attacco alla ricerca del vantaggio grazie anche alle scelte di Conte, il quale ha schierato contemporaneamente Sanchez, Lukaku e Lautaro in attacco, mentre Iachini ha inizialmente lasciato in panchina Cutrone preferendo la coppia Chiesa-Vlahovic.

I nerazzurri hanno cercato di fare la gara, ma la difesa viola ha retto benissimo fino al minuto 44, quando Ceccherini è scivolato ed ha dato via libera a Lautaro e Candreva con quest’ultimo che ha deposito in rete alle spalle di Terracciano.

Nel secondo tempo i ritmi si sono alzati notevolmente e i padroni di casa hanno sfiorato il raddoppio con Vecino al 58′, ma il suo imperioso colpo di testa è stato sventato in angolo da Terracciano.

Nel momento migliore dell’Inter è arrivato il pareggio viola con Caceres, che al 60′ ha insaccato di testa sovrastando nello stacco Lautaro e depositando alle spalle di Handanovic.

Al 65′ occasionissima per la Fiorentina per portarsi addirittura in vantaggio, ma Vlahovic si è fatto ipnotizzare da Handanovic che ha salvato il risultato.

Conte ha deciso di far esordire Erksen al 66′ al posto di Sanchez e al 68′ è arrivato il definitivo 2-1 siglato da Barella con un bolide preciso, che dal limite dell’area si è infilato nell’angolo basso alla destra di Terracciano.

Al 74′ esordio italiano anche per Moses, il quale ha preso il posto di un esausto Candreva.

Gara combattuta sino al termine, ma dopo 3 minuti di recupero l’Inter si è aggiudicata il match.

Inter-Fiorentina: 2-1, il Tabellino

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva (28’st Moses), Vecino, Barella, Young; Sanchez (20’st Eriksen); Lautaro Martinez, Lukaku (42’st Esposito). A disposizione: Padelli, Berni, Borja Valero, Dimarco, Pirola, Agoume, D’Amobrosio, Biraghi, Skriniar. Allenatore: Conte.

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola (39’st Lirola), Benassi, Badelj (10’st Cutrone), Pulgar, Dalbert; Chiesa (34’st Sottil), Vlahovic. A disposizione: Dragowski, Brancolini, Ranieri, Olivera, Eysseric, Ghezzal, Montiel, Venuti, Zurkowski, Terzic. Allenatore: Iachini.

ARBITRO: Doveri di Roma.

NOTE: Ammoniti Caceres, Dalbert, Sottil (F).

Gli Highlights Inter-Fiorentina: 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=6CpAyF-N0v4