Armenteros al Crotone: è ufficiale! L’attaccante in prestito dal Benevento

Il Crotone ha annunciato poco fa l’acquisto dal Benevento di Samuel Armenteros. L’attaccante svedese di origini cubane arriva al club calabrese in prestito. Il Crotone va quindi a rinforzare il proprio attacco con un giocatore di qualità che nelle ultime settimane aveva perso la maglia da titolare nella squadra che comanda la classifica di Serie B. C’è grande attesa in città per vedere come Armenteros si ambienterà con la nuova maglia. Il Crotone è in lotta per un piazzamento importante nella griglia playoff e Armenteros potrebbe dare una spinta decisiva nel tentativo di risalita in Serie A dei calabresi. Di seguito il comunicato ufficiale del Crotone.

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Benevento Calcio le prestazioni sportive del calciatore Kristian Samuel Armenteros Nunez Jansson.

Attaccante di origine cubana ma di nazionalità svedese, Armenteros ha giocato in Olanda, in Belgio, in Azerbaijan e negli Usa. Prima di approdare al Benevento, nell’estate 2017, ha indossato la maglia dell’Heracles Almelo in Eredivise (Serie A olandese) mettendo a segno ben 19 gol. Dopo il prestito al Portland Timbers nella Mls americana, l’attaccante ha fatto ritorno al Benevento e nell’anno solare da poco finito ha totalizzato 25 presenze e 6 reti in cadetteria.

Armenteros può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, è un giocatore fisico, molto tecnico ed ha un gran senso del gol. Nel suo curriculum vanta due campionati belga e un campionato azero, una Coppa d’Olanda, 2 presenze ed un gol con la nazionale svedese e 8 gettoni in Europa League. Adesso è pronto per una nuova ed emozionante avventura con la casacca pitagorica. Benvenuto, Armenteros!