Castrovilli non giocherà contro la Juventus: ecco perché

Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, non sarà a disposizione di mister Iachini contro la Juventus. È stato lo stesso tecnico della Viola a dare la notizia durante la conferenza stampa di stasera, dopo il quarto di finale di Coppa Italia perso dalla Fiorentina contro l’Inter. Castrovilli non ha partecipato alla trasferta a San Siro. Alla vigilia della gara di Coppa si era parlato di un suo possibile ritorno contro la Juventus, ma non sarà così.

Castrovilli era uscito dal campo anzitempo per un malore nell’ultimo impegno di campionato contro il Genoa. Il centrocampista aveva accusato un forte giramento di testa ed era stato portato subito in ospedale. Gli accertamenti non hanno rilevato problemi, ma il giocatore è a riposo e lo sarà ancora per qualche giorno.

Il percorso di recupero, come annunciato da Iachini, ha degli step da rispettare che non possono essere anticipati. Massima prudenza quindi per un malore “misterioso” che non ha lasciato tracce evidenti sul corpo del centrocampista. La sensazione è che Castrovilli possa restare fuori ancora per un po’ di tempo: si spera di vederlo in campo contro l’Atalanta il prossimo 8 febbraio, ma la Fiorentina sta accelerando sul mercato per assicurarsi un altro centrocampista.