Milan, ecco chi è Alexis Saelemaekers, la “gemma grezza” dell’Anderlecht [VIDEO]

Il Milan sembra aver praticamente chiuso l’acquisto del giovane esterno offensivo belga Alexis Saelemaekers che verrà a colmare il vuoto in rosa lasciato dallo spagnolo Suso, ceduto al Siviglia.

Ai più il nome del giovane prodotto dell’Anderlecht non dirà molto, visto che non è stato particolarmente sponsorizzato dagli addetti ai lavori ma il classe 1999 è tra i prodotti più interessanti del panorama giovanile europeo.

Rispetto all’ex numero 8 rossonero Saelemaekers agisce più da posizione esterna classica, potendo di fatto contare su un’attitudine difensiva migliore (a inizio carriera veniva infatti impiegato da terzino alto, ma gradualmente la sua posizione in campo è stata spostata più avanti) sebbene possieda una struttura fisica che dovrà adattarsi ai ritmi e all’intensità del nostro campionato. Tra le sue doti principali ci sono il dribbling nello stretto, una buona progressione ed esplosività. Sicuramente un’arma in più per Pioli che potrà utilizzarlo in varie posizioni del campo. Ecco di seguito un video con le migliori azione del giovane, che è già stato convocato svariate volte dalle giovanili della propria nazionale:

https://www.youtube.com/watch?v=wkkAtITrGSk