UFFICIALE: L’Atalanta acquista Bellanova dal Bordeaux

Ritorna in Italia Raoul Bellanova, terzino destro di scuola Milan, classe 2000 grazie all’Atalanta che lo acquista con la formula del prestito dalla durata di 18 mesi con la possibilità di riscattare l’intero cartellino del giocatore.

Il comunicato del club bergamasco così recita:

“Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dal Bordeaux del calciatore Raoul Bellanova con trasferimento temporaneo della durata di 18 mesi e diritto di opzione.

Nato il 17 maggio 2000 a Rho, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino ad arrivare alle soglie della prima squadra, dove viene convocato più volte senza però mai esordire. Nel gennaio 2019 viene acquistato dal Bordeaux che lo lascia in prestito in rossonero fino al termine della stagione, per poi portarlo in Francia la scorsa estate. Col Bordeaux esordisce da titolare nella prima giornata contro l’Angers. Esterno destro di grande spinta e personalità, abbina velocità, doti atletiche e qualità. Non a caso ha vestito tutte le maglie azzurre dall’U15 all’U20 con cui ha anche disputato lo scorso maggio il Mondiale in Polonia, giocando, sempre titolare, cinque partite. A settembre, in occasione dell’amichevole con la Moldavia, è stato convocato anche nell’U21 italiana.

Benvenuto Raoul!“.