Borussia Dortmund vs Union Berlino: probabili formazioni, pronostico e statistiche

Borussia Dortmund vs Union Berlino è una delle cinque partite in programma sabato 1 Febbraio 2020 alle 15.30 nella 20° giornata di BundesLiga 2019/20. La partita si gioca al Signal-Iduna Park di Dortmund, il vecchio WestfalenStadion che ospita le gare della formazione di casa.
Borussia Dortmund vs Union Berlino: le statistiche
Il Borussia Dortmund è quarto in classifica in BundesLiga con 10 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte raccolte in 19 giornate. Ha vinto le due partite giocate dalla ripresa dopo la pausa invernale, segnando in entrambe le occasioni cinque reti: 3-5 all’Augsburg in trasferta e 5-1 interno al Colonia. Impressionante l’impatto di Haaland, che ha segnato ben cinque di queste dieci reti.
L’Union Berlino invece è undicesimo in classifica con 7 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. È reduce dalla prima vittoria, 2-0 in casa contro l’Augsburg, dopo tre sconfitte consecutive.

Borussia Dortmund vs Union Berlino: le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszscek, Akanji, Hummels; Hakimi, Brandt, Witsel, Guerreiro; Reus, Haaland, Sancho. 
Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Subotic, Friedrich, Schlotterbeck; Trimmel, Gentner, Andrich, Lentz; Ingvartsen, Bulter; Andersson. 

Borussia Dortmund vs Union Berlino: gli arbitri della sfida

Arbitro: B. Cortus
Assistenti: F. Heft, C. Leicher
Quarto uomo: T. Christ

Borussia Dortmund vs Union Berlino: il pronostico e le quote

Borussia Dortmund vs Union Berlin dovrebbe essere gara agevole per i padroni di casa che stanno vivendo un momento di discreta forma e cercano di guadagnare condizione in vista della ripresa della Champions League, dove agli ottavi affronteranno il PSG. In campionato però i gialloneri hanno terreno da recuperare: distano 4 punti dalla capolista Lipsia. E sono tallonati da Bayer Leverkusen e Schalke 04 per l’ultimo posto Champions a disposizione. La vittoria sembra quasi un obbligo. Puntiamo sulla vena realizzativa del Borussia – e anche su qualche lacuna difensiva emersa nelle ultime gare – e scegliamo la giocata OVER 3.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS: