UFFICIALE: Emre Can ceduto dalla Juventus al Borussia Dortmund

La trattativa è durata diversi giorni ma alla fine è arrivata l’ufficialità: Emre Can si è trasferito al Borussia Dortmund che lo ha fortemente voluto.
La Juventus quest’anno non era stato mai impiegato dal tecnico Sarri ed era finito anche fuori la lista Champions che aveva ulteriormente inasprito le relazioni tra calciatore e club.

E’ la stessa Juventus ad annunciare il trasferimento del calciatore tedesco di origine turca, con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 25 milioni, pagabili in 3 esercizi:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi“.

 

https://www.instagram.com/p/B7_lxSLIrEO/?utm_source=ig_web_copy_link