Mangiare un limone al mattino fa bene? Ecco cosa dice l’esperto 

Mangiare un limone al mattino fa bene ma deve essere un’abitudine da seguire solo in relazione a fattori strettamente personali. Il limone ha molte proprietà benefiche e deve essere assunto in un determinato modo perché tu possa constatare i benefici. Ecco cosa dice l’esperto in merito 

Mangiare un limone al mattino può farti sentire meglio?

Mangiare un limone al mattino fa bene, ora ti illustro le sue proprietà. Al mattino, prima della colazione, puoi bere un bicchiere di acqua tiepida con del succo di limone. Questa non deve essere la tua colazione ma un buon metodo per aiutare il tuo corpo a depurarsi. Per questa ragione è consigliato anche in caso di stipsi e diarrea per riequilibrare l‘intestino. 

 Ricorda che la colazione è un momento importante della giornata dove devi assumere le calorie necessarie per avere lo sprint giusto. Non è un sostituto della colazione il tuo bicchiere di acqua con limone ma un aiuto a poterti sentire meglio. Inizi ad avvertire i benefici dopo qualche tempo e quest’abitudine deve essere anche regolarmente sospesa.  L’acqua tiepida, associata ai benefici del succo di limone, aiuta l’apparato digerente a depurarsi. È l’acqua tiepida che idrata e permette una migliore digestione. 

Quando aggiungi il limone e lo consumi al mattino stimoli la produzione della bile. In momenti di stress permette di eliminare le tossine così che a beneficiarne sia anche la pelle. Se hai sentito dire che seguendo questo comportamento al mattino tu possa dimagrire e avere un girovita invidiabile occorre dire che, inibisce la fame, ma non ha un effetto duraturo per tutta la giornata. Per dimagrire bisogna affidarsi ad un nutrizionista che saprà indicarti un corretto menù settimanale per poter perdere peso. Non devi assolutamente pensare di alimentarti per un giorno mangiando un limone al mattino, il tuo organismo ha bisogno di tutto ciò che è necessario.

Utile anche nel caso di alitosi, oltre ad essere un buon metodo per alleviare il fastidio delle gengiviti. I denti devi lavarli qualche ora dopo altrimenti il limone si attiva nel processo di erosione dello smalto. Puoi semplicemente sciacquare la bocca. Colesterolo e glicemia sono tenuti sotto controllo per il potere alcalinizzante del limone.  

Le proprietà del limone 

Il limone contiene 40 mg di vitamina C mentre assumi 140 mg di potassio. A beneficiarne è il sistema immunitario anche perché, assumendolo al mattino tu riesci ad assimilarlo molto meglio. L’acqua tiepida con delle gocce di limone aiuta la diuresi ed evita il gonfiore addominale. 

Quest’ultimo può essere molto fastidioso specie per le donne e questo è un piccolo trucco per non avere questo problema. Ovviamente, non devi aggiungere zucchero ma potresti usare dello zenzero, utile per bruciare i grassi. I semi di lino sono una buona sostituzione per migliorare questa semplice bevanda da assumere al mattino. La reidratazione del corpo, con acqua e limone, è un ottimo metodo da usare anche dopo l’attività sportiva ma, solo in questo caso, dovresti aggiungere anche dello zucchero, meglio se di canna.