Lista UEFA Juventus: torna Chiellini per la fase finale di Champions League

È Giorgio Chiellini la principale novità della lista UEFA della Juventus per la fase finale della Champions League. Il capitano rientrerà prima della fine della stagione e il club si augura di averlo a disposizione anche in Champions. Nelle scorse ore il club bianconero ha comunicato l’elenco dei giocatori eleggibili per la fase finale della massima competizione europea. Ricordiamo che la Juventus affronterà l’Olympique Lione negli ottavi di finale. La doppia sfida si giocherà il 26 Febbraio, andata in casa dei francesi, e il 17 Marzo, ritorno all’Allianz Stadium di Torino.

Chiellini, che sta recuperando dall’infortunio al crociato subito a inizio stagione, prende il posto di Demiral che ha accusato lo stesso problema più di recente, nella gara di campionato contro la Roma. I due giocatori esclusi non senza polemiche a inizio stagione dalla lista UEFA, Mandzukic ed Emre Can, sono entrambi stati ceduti durante la sessione di calciomercato di Gennaio. Rientra per questo nella lista anche Sami Khedira, in un primo momento in predicato di uscire per il suo problema al ginocchio. Il centrocampista tedesco rientrerà di certo ad Aprile: la speranza è che la Juve sia ancora in piena corsa per la coppa dalle grandi orecchie a quel punto della stagione.

Il club bianconero punta infatti quantomeno a riportare la squadra in finale. L’ingaggio di Sarri nella scorsa estate è stato portato a termine anche per portare la squadra bianconera ad esprimere un gioco più offensivo ed europeo proprio nella massima competizione continentale. La Juventus ha sicuramente il potenziale per farcela, leggendo la rosa a disposizione di Sarri, e pensando alle due recenti finali raggiunte da Allegri. Nonostante la lista sia composta di soli 22 giocatori, e non 25, per la mancanza di calciatori cresciuti nel vivaio del club bianconero. Di seguito l’elenco dei giocatori comunicato dalla Juventus alla UEFA.

Lista UEFA Juventus: l’elenco completo dei giocatori

Portieri: Szczesny, Buffon, Pinsoglio
Difensori: De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Alex Sandro, Danilo, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Ramsey, Matuidi, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi
Attaccanti: Ronaldo, Dybala, Douglas Costa, Cuadrado, Higuain.