Mertens più vicino al rinnovo? Gattuso: “È tanta roba”

Il rapporto tra Dries Mertens e il Napoli potrebbe continuare. Stando a quanto riportano fonti giornalistiche nelle ultime ore, nella giornata di lunedì scorso il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avrebbe avuto un contatto ravvicinato col calciatore e col suo entourage per convincerlo a rimanere in azzurro. Com’è noto, Mertens è in scadenza e potrebbe già firmare per una nuova squadra per il prossimo anno. Ma il Napoli sembra ogni giorno più convinto a voler trattenere l’attaccante, che entro la fine dell’anno potrebbe diventare l’azzurro ad aver segnato più reti nella storia del club.

Il nuovo tentativo di De Laurentiis per il rinnovo di Mertens

Il quotidiano partenopeo “Il Mattino” annuncia oggi che De Laurentiis si è complimentato con Mertens per le sue ultime prestazioni e gli ha nuovamente aperto la porta per la permanenza. Il calciatore potrebbe aver smaltito le scorie lasciate dalle frasi ineleganti del patron azzurro sul possibile futuro in Cina, ma ha comunque posto delle condizioni per la firma. La prima è l’adeguamento dello stipendio alla cifra di 5 milioni: attualmente ne percepisce 4 e il Napoli ha sempre voluto confermare la cifra. La seconda è un bonus alla firma con opzione per il terzo anno. La terza, infine, è l’adeguamento tecnico della rosa alle ambizioni di vittoria della squadra: qualcosa che Mertens si aspettava esplicitamente già nell’estate scorsa, e che non è avvenuto.

Mertens attaccante completo: tante squadre su di lui

Non si ha l’impressione che il futuro di Mertens possa essere legato a quello di Mister Gattuso. Che però ieri sera lo ha elogiato in modo evidente dopo la prova contro l’Inter. “È tanta roba”, ha risposto Ringhio a chi gli chiedeva del ruolo del belga nella vittoria azzurra. L’attaccante ha giocato una partita di sacrificio, quasi “in marcatura” su Brozovic, non rendendosi pericoloso per gli avversari, ma utilissimo per i compagni. Una disponibilità che non sarà sfuggita a Conte e Marotta, che monitorano da tempo la situazione per portarlo all’Inter a ricostituire la coppia della nazionale con Lukaku. Su Mertens si registrano anche gli interessamenti della Roma e, nelle ultime ore, quello della Fiorentina.