Niente Italia per Ziyech: il marrocchino sarà del Chelsea dal prossimo luglio, è ufficiale

Non giocherà in Italia Hakim Ziyech, talentuoso centrocampista offensivo marrocchino, ma nato in Olanda, e tra gli elementi di spicco dell’Ajax che tanto bene ha fatto lo scorso anno in Champions League, estromettendo tra le altre Real Madrid e Juventus: il Chelsea infatti se lo aggiudica in maniera ufficiale e lo rende noto attraverso il proprio sito ed i canali social dei Blues, sebbene farà parte della rosa dei londinesi dal prossimo luglio.

Il trasferimento a titolo definitivo porterà nelle casse dei lancieri una somma base di 40 milioni di euro che attraverso bonus vari potrà arrivare a circa 44 milioni.

L’Ajax si conferma ancora una volta una vera e propria fucina di talenti che mano a mano lasciano il club per andare ad imporsi in club con possibilità economiche maggiori: sul calciatore è stato forte l’interesse della Roma già da diverso tempo ma il trasferimento non si è poi concretizzato. Ziyech aveva rinnovato con l’Ajax circa un mese fa fino al 2022, così da permettere al club proprietario di non vedere svalutato il valore del calciatore, consentendo agli olandesi di poter capitalizzare al massimo dalla sua cessione.