Serie A, Bologna-Genoa: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Genoa è il secondo anticipo della 24a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 15 al 17 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dall’Ara di Bologna, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 15 gennaio alle ore 18.

Bologna-Genoa: il cammino delle due squadre

Il Bologna occupa al momento la 7° posizione in classifica, con 33 punti fatti in 23 partite: fino ad ora ha raccolto 9 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte. La squadra è reduce da tre vittorie consecutive, delle quali l’ultima contro la Roma, fuori casa, per 2-3.
Il Genoa occupa invece la 18° posizione in classifica, con 16 punti frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte. La squadra ha vinto l’ultima partita, in casa contro il Cagliari, per 1-0. Non vinceva dal 5 gennaio scorso, contro il Sassuolo sempre al Ferraris.

Bologna-Genoa: i precedenti e le statistiche

Bologna-Genoa è una delle grandi classiche del nostro calcio, tra due squadre che hanno vinto più di qualcosa nei primi anni del professionismo in Italia. La partita si è giocata nel capoluogo emiliano per 89 volte, con un bilancio di 35 vittorie del Bologna, 32 pareggi e 22 vittorie esterne del Grifone.
Il Bologna ha perso solo quattro delle 44 partite casalinghe di Serie A contro il Genoa, ha la percentuale più bassa di sconfitte interne contro le squadre avversarie per almeno 30 partite in Serie A. Il Bologna ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime 10 partite casalinghe di Serie A: è già la striscia più lunga per la squadra emiliana nel massimo campionato. Il Genoa ha utilizzato ben 33 giocatori in questa stagione: quella ligure è la squadra che ne conta di più nei maggiori cinque campionati europei.

Bologna-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: MASSA
Assistenti: DE MEO – GORI
IV: ROS
VAR: NASCA
AVAR: CECCONI

Bologna-Genoa: il pronostico e le quote

Bologna-Genoa potrebbe essere una partita ricca di emozioni, tra due squadre che sono in piena corsa per il proprio obiettivo, anche se diverso. Gli uomini di Mihajlovic contendono infatti un posto tra quelli che qualificano alle prossime competizioni UEFA a squadre anche di lignaggio superiore. Per il Genoa, invece, campionato di sofferenze che è destinato a finire all’ultima giornata nella lotta per la salvezza. Puntiamo sulla striscia di GOAL consecutivi dei felsinei per il nostro pronostico.  

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bologna-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Bologna-Genoa sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.