Serie A, Udinese-Hellas Verona: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Udinese-Hellas Verona è il quarto anticipo della 24a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 15 al 17 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano alla Dacia Arena di Udine, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 16 febbraio alle ore 12.30.

Udinese-Hellas Verona: il cammino delle due squadre

L’Udinese occupa al momento la 11° posizione in classifica, con 25 punti fatti in 23 partite: fino ad ora ha raccolto 7 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. La squadra è reduce dal pareggio esterno contro il Brescia per 1-1, ma non vince da quattro gare consecutive e le altre tre sono tutte sconfitte.
L’Hellas Verona occupa invece la 6° posizione in classifica, con 34 punti frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. La squadra arriva dalla meritata vittoria interna contro la Juventus per 2-1 e da sette risultati utili consecutivi.

Udinese-Hellas Verona: i precedenti e le statistiche

Udinese-Hellas Verona si è giocata solo 15 volte in Serie A nel capoluogo friulano. Il bilancio al momento è favorevole ai padroni di casa. 8 vittorie interne, 4 pareggi e 3 vittorie degli ospiti il computo generale.
Dopo una serie di tre successi consecutivi, l’Udinese ha ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato. Il Verona è imbattuto nelle ultime quattro trasferte di campionato (1V, 3N). I gialloblù non arrivano a quota cinque gare esterne senza sconfitte dal 2000. Il Verona è anche la squadra neopromossa che si trova più in alto in classifica dal 2007/2008, quando c’era la Juventus, reduce dalla Serie B post-calciopoli, al terzo posto.
L’Udinese è una delle uniche due squadre, con il Napoli, a non aver guadagnato nemmeno un punto da situazione di svantaggio in casa in questo campionato. Il Verona è la squadra che ha perso più punti una volta avanti nel punteggio in trasferta.

Udinese-Hellas Verona: gli arbitri della gara

Arbitro: ABBATTISTA
Assistenti: GIALLATINI – PAGANESSI
IV: SOZZA
VAR: DI PAOLO
AVAR: TOLFO

Udinese-Hellas Verona: il pronostico e le quote

Udinese-Hellas Verona vede, sorprendentemente rispetto ad inizio campionato, gli ospiti favoriti nei pronostici. Le due squadre hanno fatto dell’attenzione difensiva la propria caratteristica principale in questo campionato, e ci si potrebbe aspettare anche una partita povera di goal. Ma, considerato lo stato di forma delle due squadre, e le quote invitanti, preferiamo puntare sul segno 2. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Udinese-Hellas Verona: dove vederla in tv e streaming

Udinese-Hellas Verona viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.