Serie A, Sassuolo-Parma: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Parma è una delle tre partite in contemporanea della domenica della 24a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 15 al 17 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto che ospita le gare della formazione di casa, domenica 16 febbraio alle ore 15.

Sassuolo-Parma: il cammino delle due squadre

Il Sassuolo occupa al momento la 12° posizione in classifica, con 29 punti fatti in 23 partite: fino ad ora ha raccolto 8 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte. La squadra è reduce dalla vittoria esterna contro la SPAL per 1-2 e ha vinto 3 delle ultime 4 gare.
Il Parma occupa invece la 9° posizione in classifica, con 32 punti frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. La squadra arriva dalla sconfitta interna contro la Lazio per 0-1 e non vince fuori casa dalla vittoria contro il Napoli dello scorso 14 Dicembre.

Sassuolo-Parma: i precedenti e le statistiche

Sassuolo-Parma si è giocata solo per tre volte in casa dei neroverdi nella storia della Serie A, ovviamente perché il Sassuolo ha giocato solo sei campionati in massima serie, e il Parma è mancato in tre di questi. Il bilancio è in perfetto equilibrio, con 1 vittoria per parte e 1 pareggio nelle tre sfide. Il Parma ha vinto la prima di queste, nel 2014.
Il Sassuolo va in gol da 11 partite interne consecutive di Serie A: dovessero trovare la rete, i neroverdi stabilirebbero il loro record di gare di fila a segno al Mapei Stadium nel massimo campionato italiano. Nonostante sia la squadra che subisce più tiri in questa Serie A (426 totali – 19 in media a incontro), il Parma ha la quinta miglior difesa del campionato (30 gol subiti), alle spalle di Inter, Lazio, Juventus e Verona.

Sassuolo-Parma: gli arbitri della gara

Arbitro: MARIANI
Assistenti: LO CICERO – AFFATATO
IV: MARINI
VAR: PAIRETTO
AVAR: GALETTO

Sassuolo-Parma: il pronostico e le quote

Sassuolo-Parma sembra partita aperta ad ogni pronostico, vista la stagione discreta delle due squadre. La distanza in classifica di soli tre punti esplica ancor meglio la scarsa differenza di livello tecnico tra le due formazioni. Il Sassuolo pare vivere il miglior momento di forma della stagione, ma il Parma sta rendendo bene quando può giocare in contropiede e sulle caratteristiche dell’avversario. La partita aperta fa pensare al pronostico GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sassuolo-Parma: dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Parma  viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.