Champions League, Atletico Madrid vs Liverpool: pronostico, statistiche, dove vederla

Atletico Madrid vs Liverpool è la seconda gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano al Wanda Metropolitano di Madrid, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca martedì 18 Febbraio alle ore 21.

Atletico Madrid vs Liverpool: il cammino delle due squadre nel girone

L’Atletico Madrid si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Juventus, Bayer Leverkusen e Lokomotiv Mosca. Ha raccolto 10 nelle 6 partite del girone. In campionato è quarto in classifica con 40 punti, a 13 dalla vetta.
Il Liverpool è arrivato invece primo nel girone con Napoli, Genk e Salisburgo. Ha raccolto 13 punti nelle 6 partite del girone, perdendo punti solo contro la squadra italiana. In campionato è ampiamente primo in classifica, ha già la matematica certezza della prossima Champions, e si avvia a battere il record di punti per la Premier League.

Atletico Madrid vs Liverpool: i precedenti e le statistiche

Ci sono ben 4 partite precedenti tra Atletico Madrid e Liverpool nelle competizioni UEFA. Il bilancio è di una vittoria per parte e due pareggi, e sono in perfetto equilibrio anche i goal segnati: 4 per parte nelle quattro sfide.

Atletico Madrid vs Liverpool: le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Savic, Hermoso, Renan Lodi; Koke, Llorente, Thomas, Saul; Correa, Vitolo
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Van Dijk, Gomez, Robertson; Keita, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane

Atletico Madrid vs Liverpool: gli arbitri della gara

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)
Assistenti arbitrali: Paweł Sokolnicki (POL), Tomasz Listkiewicz (POL)
VAR: Pawel Gil (POL)
Assistente VAR: Tomasz Kwiatkowski (POL)
Quarto uomo: Tomasz Musiał (POL)

Atletico Madrid vs Liverpool: il pronostico e le quote

Atletico Madrid vs Liverpool sarà una partita molto combattuta, tra due squadre che fanno dell’atteggiamento grintoso e dell’intensità i propri punti di forza. Sarà probabile che la squadra con la maggior capacità di tenuta, fisica e di attenzione, nel corso dei 90′ abbia la meglio. Il pronostico vede leggermente favorito il Liverpool, per il fatto che sia campione in carica e che sembra in forma migliore in campionato. Non sembra troppo rischioso assecondare i bookmakers scegliendo il segno 2.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atletico Madrid vs Liverpool: dove vederla in tv e streaming

Atletico Madrid vs Liverpool sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.