Champions League, Borussia Dortmund vs PSG: pronostico, statistiche, dove vederla

Borussia Dortmund vs PSG è la prima gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano al Signal-Iduna Park di Dortmund, impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca martedì 18 Febbraio alle ore 21.

Borussia Dortmund vs PSG: il cammino delle due squadre nel girone

Il Borussia Dortmund si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Inter, Barcelona e Slavia Praga. Ha raccolto … nelle 6 partite del girone. In campionato è terzo in classifica con 42 punti, a 4 dalla vetta. Si è rinforzato con l’acquisto di Haaland dal Salisburgo a gennaio: il ragazzo è l’attuale capocannoniere della competizione.
Il PSG è arrivato invece primo nel girone con Real Madrid, Club Brugge e Galatasaray. Ha raccolto 16 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è primo in classifica, con un ampio margine (10 punti) sulla seconda.

Borussia Dortmund vs PSG: i precedenti e le statistiche

Ci sono 2 partite precedenti tra Borussia Dortmund e PSG nelle competizioni UEFA. Si tratta di un doppio pareggio nella fase a gironi della Europa League 2010/2011. Le due partite terminarono con un 1-1 all’andata in Germania, e con uno 0-0 al ritorno in Francia.

Borussia Dortmund vs PSG: le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-2-4-1): Bürki; Piszczek, Akanji, Hummels; Hakimi, Guerreiro; Hazard, Can, Witsel, Sancho; Haaland.
PSG (4-3-3): Navas; Meunier, Marquinhos, Thiago Silva, Bernat; Di María, Gueye, Verratti, Neymar; Icardi, Mbappé.

Borussia Dortmund vs PSG: gli arbitri della gara

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP)
Assistenti arbitrali: Pau Cebrián Devís (ESP),  Roberto del Palomar (ESP)
VAR: Alejandro Hernández (ESP)
Assistente VAR: Ricardo de Burgos (ESP)
Quarto uomo: José Luis Munuera Montero (ESP)

Borussia Dortmund vs PSG: il pronostico e le quote

Borussia Dortmund vs PSG è partita tra due delle squadre dal potenziale offensivo più importante d’Europa. Da un lato i tedeschi vengono da anni di impostazione tattica offensiva, da Klopp passando per Tuchel (attuale tecnico del PSG) fino all’attuale allenatore Favre. Dall’altro l’attacco del Paris promette di fare ancora faville dopo i 17 goal nella fase a gironi (media di quasi 3 goal a partita, ndr) e il fatto che Neymar sia in dubbio non diminuisce il potenziale offensivo dei transalpini. Puntiamo per questo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Borussia Dortmund vs PSG: dove vederla in tv e streaming

Borussia Dortmund vs PSG sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.