Crisi Sampdoria, Ferrero smentisce i problemi: “La società è solida”

Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ha smentito ai microfoni di TeleNord, emittente locale ligure, la possibilità di uno scioglimento del Consiglio di Amministrazione della Sampdoria. La notizia si era diffusa nelle scorse ore in seguito all’abbandono del Consiglio da parte di Paolo Fiorentino, vice presidente vicario del club che ha rassegnato le dimissioni. Le dimissioni di Fiorentino stanno per essere ratificate nel CdA straordinario convocato per oggi. Ferrero, intercettato da TeleNord, ha categoricamente smentito il rischio di un crollo definitivo dei vertici societari della Sampdoria.

Nell’intervista Ferrero ha colto l’occasione per chiedere ai tifosi blucerchiati di restare vicini alla squadra in questo momento di difficoltà. Dopo la buona vittoria contro il Torino, la Samp è incappata in una pesantissima sconfitta interna per 1-5 contro la Fiorentina. Queste le parole di Ferrero. “Non solo la società è solida ma abbiamo tutti i piedi ben piantati per terra. C’è stato tanto rumore per nulla: si è solo dimesso un consigliere per motivi personali. Faccio un appello: state vicini alla squadra e chiedo a tutti di non destabilizzare l’ambiente.”

Alle dimissioni di Fiorentino, in ogni caso, si erano aggiunte anche voci di una possibile sostituzione di Romei. Del CdA originale, tolti questi due nomi, sarebbero rimasti soltanto Ferrero, Repetto, Invernizzi e Praga. Non ci sono ancora stati comunicati ufficiali del club sull’esito del CdA straordinario di oggi. Ma la sensazione è che la società “resisterà” almeno fino al prossimo 23 marzo, quando Ferrero sarà convocato in udienza per il caso Eleven Finance. Inutile dire che il futuro della società potrebbe dipendere direttamente anche dai risultati sul campo. Una salvezza garantirebbe un futuro con decisamente meno incertezze rispetto ad una retrocessione. La Samp vive davvero una stagione difficile, su tutti i fronti.