Infortunio Calhanoglu: il centrocampista si ferma, non è tra i convocati del Milan

Il Milan perde Calhanoglu a poche ore dalla sfida di campionato contro il Torino. Il centrocampista turco ha accusato un problema muscolare abbastanza serio e non sarà della partita. Da verificare i tempi di recupero per un suo rientro. In questo momento è complicato capire quante partite salterà il giocatore. L’infortunio è di certo una lesione del muscolo ileopsoas destro, ma non ci sono ancora comunicati ufficiali del club sull’entità della stessa lesione. È possibile ipotizzare che il giocatore salti almeno un paio di partite, ma maggiore precisione si avrà nelle prossime ore.

Nel frattempo c’è il problema di formazione da risolvere per Pioli in vista di stasera. I papabili sostituti di Calhanoglu sono Paquetà e Bonaventura, in considerazione del fatto che il Milan dovrebbe schierarsi in ogni caso con il 4-3-1-2 in ragione anche della doppia assenza di Krunic e Lucas Biglia nel reparto centrale. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’utilizzo di uno dei trequartisti da centrale di centrocampo, con Laxalt a sinistra e Castillejo a destra, in un nuovo ritorno al 4-4-2.

Questo l’elenco dei convocati di Pioli per la partita di stasera.
Begovic, A. Donnarumma, G. Donnarumma; Calabria, Gabbia, Hernández, Kjær, Laxalt, Musacchio, Romagnoli; Bennacer, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Paquetá, Saelemaekers; Castillejo, Ibrahimovic, Leão, Maldini, Rebic