Champions League, Tottenham vs RB Lipsia: pronostico, statistiche, dove vederla

Tottenham vs RB Lipsia è la quarta gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano al Tottenham Hotspurs Stadium di Londra, nuovo impianto che ospita le partite della formazione di casa. La gara si gioca mercoledì 19 Febbraio alle ore 21.

Tottenham vs RB Lipsia: il cammino delle due squadre nel girone

Il Tottenham si è qualificato agli ottavi di finale arrivando secondo nel girone che lo vedeva impegnato contro Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Ha raccolto 10 punti nelle 6 partite del girone, perdendo solo le partite contro il Bayern. In campionato è quinto in classifica con 40 punti. Nel corso della stagione Mourinho è subentrato a Pochettino alla guida in panchina della squadra.
Il Lipsia è arrivato invece primo nel girone con Lione, Benfica e Zenit. Ha raccolto 11 punti nelle 6 partite del girone. In campionato è secondo in classifica a 45 punti, a un solo punto di distanza dal Bayern, e dopo aver comandato a lungo la graduatoria nel girone di andata.

Tottenham vs RB Lipsia: i precedenti e le statistiche

Anche questa gara, come Atalanta-Valencia, è un debutto assoluto nelle competizioni UEFA. Non ci sono precedenti tra le due squadre. Il Tottenham è stata finalista nello scorso anno contro il Liverpool, perdendo contro la squadra di Klopp. Il Lipsia è invece al debutto assoluto in Champions League, avendo disputato solo due Europa League in precedenza. È la squadra, nella storia della competizione, ad aver raggiunto più velocemente la fase a gironi dal momento della propria fondazione.

Tottenham vs RB Lipsia: le probabili formazioni

Tottenham Hotspur (4-2-3-1): Lloris; Aurier, D.Sánchez, Alderweireld, Tanganga; Winks, Lo Celso; Lucas Moura, Alli, Son Heung-Min; Bergwijn. All. José Mourinho
RB Lipsia (4-4-2): Gulácsi; Mukiele, Klostermann, Halstenberg, Angeliño; Forsberg, Laimer, Haidara, Sabitzer; Werner, Schick. All. Julian Nagelsmann

Tottenham vs RB Lipsia: gli arbitri della gara

Arbitro: Cüneyt Çakır (TUR)
Assistenti: Bahattin Duran (TUR), Tarik Ongun (TUR)
Quarto arbitro: Halil Umut Meler (TUR)
VAR: Mete Kalkavan (TUR)
Assistente VAR: Abdulkadir Bitigen (TUR)

Tottenham vs RB Lipsia: il pronostico e le quote

Tottenham vs RB Lipsia dovrebbe essere una delle gare più equilibrate dell’intero turno degli ottavi di finale della Champions League 2019/2020. Le due squadre si somigliano nell’atteggiamento in campo e nelle qualità tecniche. C’è comunque curiosità per vedere di nuovo Mourinho nella fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea. Il Tottenham dovrà osare qualcosa in più per portarsi in vantaggio nella doppia sfida: prevediamo una partita equilibrata ma senza troppe reti. Pensiamo per questo all’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Tottenham vs RB Lipsia: dove vederla in tv e streaming

Tottenham vs RB Lipsia sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.