Serie A, Bologna-Udinese: pronostico, statistiche, dove vederla in tv e streaming

Bologna-Udinese è il secondo anticipo della 25a Giornata di Serie A 2019/20, prevista nel turno che si disputa dal 21 al 23 gennaio 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Dall’Ara di Bologna, impianto che ospita le gare della formazione di casa, sabato 22 febbraio alle ore 15.

Bologna-Udinese: il cammino delle due squadre

Il Bologna occupa al momento la 10° posizione in classifica, con 33 punti fatti in 24 partite: fino ad ora ha raccolto 9 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. La squadra è reduce dalla sconfitta interna contro il Genoa per 0-3, primo stop dopo una striscia di 3 vittorie e 1 pari.
L’Udinese occupa invece la 15° posizione in classifica, con 26 punti frutto di 7 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. La squadra arriva da due pareggi consecutivi contro Brescia e Verona, ma non vince ormai dal 12 gennaio scorso, 3-0 inflitto al Sassuolo.

Bologna-Udinese: i precedenti e le statistiche

Bologna-Udinese si è giocata nel capoluogo emiliano per 34 volte in Serie A. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa che hanno raccolto 18 vittorie, contro le 10 degli ospiti. In pari le restanti 6 sfide, ma il pari non arriva dal 2012.
Il Bologna ha vinto solo quattro delle prime 12 gare casalinghe in questa Serie A (4N, 4P). Solo cinque squadre hanno fatto peggio. Tuttavia è il doppio dei successi interni che i rossoblù avevano ottenuto la scorsa stagione allo stesso punto del torneo.
L’Udinese è ancora in cerca del suo primo successo in questo girone di ritorno di Serie A (2N, 3P). Nelle sue precedenti 13 stagioni, solo una volta ha dovuto attendere più di cinque incontri per la prima vittoria nella seconda parte del torneo. Nel 2015/16 (sette).

Bologna-Udinese: gli arbitri della gara
Arbitro: Pasqua
Assistenti: Cecconi – Pagnotta
IV: Volpi
VAR: Di Paolo
AVAR: Meli

Bologna-Udinese: il pronostico e le quote

Bologna-Udinese vede i padroni di casa volenterosi di riscattarsi dalla sconfitta interna contro il Genoa, ma in piena emergenza di formazione. Dall’altra parte l’Udinese non vince da 40 giorni e ha intenzione di provare a sfruttare il momento di difficoltà avversario per invertire la tendenza. È possibile che la sfida si mantenga equilibrata per gran parte della gara: proviamo a puntare sull’esito UNDER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Bologna-Udinese: dove vederla in tv e streaming

Bologna-Udinese sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.